Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. MagaDeSign
  3. Progettare gli spazi
  4. Ristrutturare ad arte con creatività

Progettare gli spazi

Ristrutturare ad arte con creatività

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Devi ristrutturare casa o anche solo un ambiente della tua abitazione? Le ultime tendenze in fatto di ristrutturazione parlano di soluzioni creative e studiate anche nel più piccolo dettaglio. Ristrutturare significa dare nuova vita ad uno spazio obsoleto per riportarlo ad un nuovo splendore che incarni le caratteristiche e i desideri di chi lo andrà ad abitare. Sia che si tratti di restyling completi o di ambienti singoli, è di fondamentale importanza rivolgersi sempre a dei seri ed esperti professionisti del settore, per risultati soddisfacenti di gran qualità.

Qubico è un'azienda che si occupa non solo di decorazioni e di pavimentazioni in resina, ma soprattutto di personalizzazione degli spazi, grazie a consolidate collaborazioni con le migliori marche del settore. Desideri maggiori informazioni su rivestimenti in resina, pavimenti in resina, pavimenti in micro-cemento e anche su progetti di ristrutturazione personalizzati? In questo articolo ti presentiamo i servizi proposti dallo showroom Qubico. Tratto distintivo di ogni lavoro svolto dal brand è quello di possedere una forte impronta creativa, per la realizzazione di ambientazioni dove stile, arte, bellezza e funzionalità si fondono alla perfezione:

Qubico: restyling fatti ad arte

La storia di Qubico inizia nel 2002 su una grande intuizione di Chiara Rolando e Alice Battaglia, due dinamiche ragazze provenienti dall'Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como, le quali uniscono la loro passione per l'arte dando vita ad un progetto di successo. Il concetto di interior design di Qubico può essere racchiuso in una frase: “estetica della comunicazione”.

Nel corso del tempo, l'azienda Qubico assume un ruolo di riferimento all'interno del territorio per quanto riguarda la lavorazione di pavimenti e rivestimenti in basso spessore, resine e microcementi, con una particolare attenzione alla dimensione della personalizzazione di ogni ambiente. Nel 2010 il marchio aggiunge al suo operato nuovi servizi e collabora sempre più frequentemente con i più rinomati brand del settore, lavorando con team di professionisti talentuosi ed affermati. Nel 2015 Qubico diviene rivenditore ufficiale della Lago spa. Nel 2019, l'azienda aderisce al progetto “Io Ristrutturo e Arredo”, una rete che comprende 130 negozi italiani, selezionati fra i più esclusivi. Il mondo Qubico è formato da quadri, arredi, pavimenti in resina e complementi fusi in una sola idea di bellezza. La sfida del marchio è quella di dare vita ad ambienti completi ed esclusivi, con servizi su misura e in grado di soddisfare le richieste di ogni cliente. Le ristrutturazioni attuate da Qubico e le realizzazioni hanno una grande particolarità: sono uniche, irripetibili e portatrici di un grande messaggio: tutto ciò che non esiste si può realizzare.

Ristrutturare e arredare spazi con stile

Per ogni progetto Qubico di ristrutturazione e di personalizzazione di interni, esiste un'accurata selezione di aziende leader del ramo per formare un team di specialisti in interior design, il quale è sempre affiancato da un esperto progettista. Inoltre, Qubico allestisce una materioteca che include 500 campioni fra materiali e finiture, consultabili dal cliente per effettuare una scelta in grado di soddisfare ogni sua esigenza abitativa. Grazie ad un appuntamento con il team Qubico in showroom, il cliente può comporre la moodboard del progetto con tutto ciò che occorre per creare una visione finale dettagliata dei lavori che verranno effettuati. La materioteca è suddivisa per range di prezzo indicati da bollini colorati, facilmente identificabili. In questo modo è possibile dar vita a svariati moodboard caratterizzati da costi e stili differenti. Lo showroom mette a disposizione materiali informativi, magazine, video e offerte promozionali presentati dal progettista.

Moodboard: a servizio del cliente

Cosa significa realizzare una moodboard? Significa costruire un'emozione in perfetta sintonia con le esigenze del cliente. La materioteca permette di visionare in maniera reale i risultati futuri del progetto finale. Il cliente è accompagnato in un'esperienza sensoriale per ottenere la massima personalizzazione di ogni ambiente. Le moodboard vengono realizzate e proposte presso il punto vendita Qubico, con la possibilità di inserirle all'interno della presentazione del progetto.

Qubico: materiali utilizzati per ristrutturazioni ad hoc

La particolarità di ogni lavoro firmato Qubico è quella di avere sempre un'impronta artistica, mai banale e sempre incentrata sull'originalità. All'interno dei laboratori del marchio si è sempre all'opera per la ricerca di soluzioni innovative, per dar vita a spazi caratterizzati da estetiche d'effetto dai look d'impatto accattivanti.

Pavimentazioni e pareti in resina decorata o tinta unita

Questa soluzione è presentata a chi vuole ottenere superfici innovative e con un ampio range di possibilità creative. Le resine sono il materiale perfetto per rendere reale ogni scelta stilistica più dettagliata grazie a infinite combinazioni di tinte unite, effetti spatolati e un'immensa opportunità di selezione fra cromie e sfumature. Inoltre, le superficie in resina si realizzano con molta facilità nel ramo della ristrutturazione e sono la scelta perfetta per ridare nuova luce ad ogni ambiente. Texture materiche sempre diverse e variegate interpretazioni artistiche, queste sono le caratteristiche principali delle resine, le quali si prestano ad ogni progetto e hanno anche il grande pregio di non dover essere soggette a complicate manutenzioni.

Pavimenti in cemento, microcemento, cemento autolivellante e cemento colorato

I cementi proposti da Qubico sono di ultima generazione e sicuramente sono la soluzione ideale per soddisfare le nuove esigenze del design e dell'architettura contemporanea. Con queste tipologie di cementi possono essere effettuati anche rivestimenti a parete, in basso spessore e soprattutto questi particolari materiali sono applicabili su superfici già esistenti, sia su ceramiche che su piastrelle. Questa caratteristica rende il cemento l'elemento perfetto da utilizzare nel settore delle ristrutturazioni edilizie. La peculiarità di questi materiali è anche quella di fornire all'ambiente un look naturale, difatti sono spesso proposti in tonalità che richiamano il mondo della natura come tutte le tonalità del beige, dei grigi o dei colori che richiamano le sfumature della terra.

Personalizzazioni e ristrutturazioni artistiche con Qubico

Le decorazioni personalizzate su ogni tipo di superficie è un altro servizio offerto dal marchio e punta di diamante dell'azienda. Le realizzazioni decorative sono per Qubico una scelta fondamentale nell'interior design e indispensabili per dar vita a progetti personalizzati e unici. Il team Qubico si avvale di un'esperienza decennale. I professionisti operanti propongono il progetto, fanno i sopralluoghi e concretizzano l'opera con tecniche studiate in base alle singole esigenze di ogni cliente.

Sono molti i tipi di interventi adottati da Qubico per ristrutturazioni d'interni sempre all'insegna di un gusto artistico evidente. Fra i più apprezzati possiamo citare interventi a muro, su arredi o oggetti, dove pittura astratta ed immagini fotografiche entrano in una splendida sintonia per dar vita ad effetti scenografici che di sicuro non passeranno mai inosservati, altro tipo di intervento ha visto poi coniugarsi elementi grafici e geometrici mixati sapientemente, per decorare con stile anche intere pareti riuscendo a mettere in luce anche l'angolo più anonimo di ogni casa.

Per ogni tipologia di ristrutturazione d'interni, Qubico propone una soluzione, studiata in ogni particolare e costantemente progettata in base ai desideri e alle esigenze del richiedente. Il portfolio delle ristrutturazioni Qubico presenta lavori svolti sia in spazi pubblici che privati. File rouge che lega ogni progetto è il risultato finale, sempre connotato da una forte impronta artistica.

Qubico Como: vision del marchio

Lo showroom Qubico si trova in Via Milano 158/a a Como, si caratterizza per essere uno spazio multiforme, eclettico e all'avanguardia dove sono presentati arredi dai design esclusivi, spazi riservati alla presentazione di materiali nuovi per pavimenti in resina, cemento colorato, microcemento e cemento colorato. All'interno di questo showroom è poi presente un laboratorio dove prendono il via progetti di ristrutturazioni e personalizzazioni d'interni e realizzazione d'arredi per ogni tipologia di ambiente, sia per case private che per il contract.

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato su tutte le ultime tendenze in tema di arredamento e design.

Progettare gli spazi
potrebbe interessarti anche