Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. E15

Trova i rivenditori

Rivenditori E15
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

E15: tavoli, sedie, sgabelli e lampade di design

E15: profilo aziendale

E15 è un brand inglese nato nel 1995. I valori fondamentali dell'azienda sono da sempre un'eccellente qualità di ogni materiale impiegato e una grande sostenibilità ambientale in ogni fase del ciclo produttivo, per una totale politica eco-friendly in direzione di un'attenta tutela del nostro pianeta. Le metodologie di produzione de marchio mixano in un solo concetto la grande tradizione artigiana della lavorazione del legno con tecniche all'avanguardia ed innovative. Philipp Mainzer è stato il cofondatore del gruppo insieme al designer e art director Farah Ebrahimi. E15 collabora costantemente con i migliori designer, architetti e artisti per la creazione di prodotti originali e di gran qualità. Il nome dell'azienda è stato dato in onore del codice postale del primo negozio-laboratorio ubicato a Londra. E15 si occupa della realizzazione di mobili di design in legno per la casa ed il contract. Le linee E15 includono svariate tipologie di soluzioni d'arredo come: letti, tavoli, sedie e sgabelli dalle estetiche essenziali ed eleganti. Il legname utilizzato è di alta qualità e questo è un altro segno distintivo di ogni prodotto firmato E15. Il marchio ha poi ampliato la propria produzione orientandosi verso il settore dell'illuminazione, con la creazione di lampade di design dai forti look d'impatto e perfette per regalare luce con stile ad ogni spazio della casa, sia nella zona notte che nella zona giorno. Forme essenziali e design basic, sono appositamente adottati per mettere in risalto tutti i segni e le caratteristiche naturali del legno in tutti gli E15 mobili.

E15: mission aziendale

La mission del marchio E15 è quella di dar vita a soluzioni d'arredo in legno pregiato dalle caratteristiche tecniche ed estetiche dii alta gamma. La bellezza del legno è visibile in ogni modello del marchio, grazie a lavorazioni, attuate da mani esperti e sapienti. Ogni mobile di design formato E15 si distingue grazie a peculiarità esclusive, dove stile, bellezza e funzionalità si uniscono alla perfezione.

E15: mobili di design in legno di alta gamma

Fra i prodotti iconici del marchio possiamo citare ST04 Backenzahn, uno sgabello moderno progettato da Phillip Mainzer con struttura in legno massello di rovere oliato. Questo pezzo è un vero classico del design contemporaneo con le sue quattro gambe uguali a forma di cono rovesciato. Trunk II è un tavolo rettangolare dal look raffinato, il suo piano in noce europea cerata è dotato di una base realizzata in ottone lucido. La particolarità di questo tavolo moderno è quella di essere stato estrapolato da un solo tronco di noce europeo. LT04 Colour è una lampada da terra dal design scultoreo e caratterizzata da colori tenui. Si tratta di un modello di lampada di design progettato da Daniel Rybakken e Andreas Engesvik per il brand e in grado di arredare lo spazio con personalità grazie ad un aspetto fortemente scenografico ed elegante allo stesso tempo.

brand dettaglio