Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Tonelli Design

Trova i rivenditori

Rivenditori Tonelli Design
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Tonelli Design: arredamento di design in vetro

Tonelli Design: storia del marchio

Tonelli Design produce arredamento e oggetti di design in vetro. L'azienda nasce a metà degli anni '80, da una profonda passione per la ricerca e per la sperimentazione. Fin da subito l'azienda mette al centro della sua produzione l'elevato valore dato al design e, di conseguenza, a tutti i progettisti che collaborano con lei, al fine di esaltare le caratteristiche di questo elemento unico, il vetro. Ogni prodotto infatti vanta un design esclusivo, dal quale traspare tutta la creatività e la passione per la cura e il dettaglio che accomuna il lavoro di tutti coloro che collaborano con l'azienda per creare prodotti unici e inimitabili. Il marchio Tonelli Design crea collezioni pregiate e fabbricate da abili mani esperte di maestri vetrai. Artigianalità e utilizzo di nuove tecnologie di lavorazione sono alla base di ogni prodotto del brand, per dar vita a soluzioni d'arredo in vetro dal fascino esclusivo e sempre di tendenza. Nei laboratori del marchio Tonelli Design esperti professionisti sono costantemente all'opera per studiare e ricercare innovative tecniche per la lavorazione del vetro, difatti l'azienda introdusse sul mercato agli inizi del 1980 una tecnica avanguardistica, e mai sperimentata, di saldatura di lastre in puro cristallo piano. Nel corso del tempo questo procedimento si è sempre più innovato, sopraggiungendo ad altissimi standard qualitativi. Le creazioni del brand sono adatte ad arredare qualsiasi ambiente della casa, sia nella zona notte che nella zona giorno. Sono state poi molte le fruttuose collaborazioni con i designers più talentuosi dei nostri tempi come: Massimo Castagna, Lorenzo De Bartolomeis, Calvi Brambilla, Uto Balmoral e tantissimi altri. Le linee di arredi moderni firmate Tonelli Design si caratterizzano per possedere design sofisticati, dove la bellezza di un materiale nobile come il vetro è messa in primo piano.

Mission e filosofia aziendale Tonelli Design

La mission di Tonelli Design é realizzare progetti in vetro per l'uomo che coniughino tradizione e tecnologia in un perfetto equilibrio tra loro. Il risultato é una filosofia aziendale dove al centro vi è il design e la sua applicazione in un materiale nobile, elegante e raffinato qual'é il vetro. La filosofia aziendale di Tonelli Design si basa sulla corrispondenza fra innovazione e tradizione, elementi imprescindibili quando si parla della lavorazione di un materiale così particolare come il vetro. Il brand ha quindi raccolto dall'antica tradizione della lavorazione del vetro italiana quei valori imprescindibili di qualità e bellezza, riscontrabili in ogni suo prodotto.

Tonelli Design: arredi in vetro di alta gamma

Tonelli design realizza tavoli e tavolini, specchi e librerie, vetrine, mensole, contenitori hi-fi e complementi di vario tipo. Dei tavoli e dei tavolini segnaliamo i creativi tavoli Fragmenta, Luz de Luna, Unity e i tavolini Bakkarat, Digit e Dekon 2. Degli specchi non passano certamente inosservati per l'esclusivo design Atomin costituito da tanti specchi a cerchio e Belly Dance, quasi un "quadro d'autore" fatto da numerosi specchi dalla forma quadrata. Delle librerie e delle vetrine invece ricordiamo le librerie Camicino, Ching, Lotus e la vetrina Shine. Delle mensole impossibile non citare l'inedito modello Scala del cielo mentre dei contenitori HI-Fi risultano particolarmente innovativi Grattacielo hi fi e Mondovisione Tv. Infine dei complementi, una nota di merito la guadagnano senza dubbio il vaso da interni Vaso Lingo e l'appendiabiti Opalina.