Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Stressless / Ekornes

Trova i rivenditori

Rivenditori Stressless / Ekornes
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Stressless Ekornes: design di qualità

Stressless Ekornes: storia dell'azienda

Stressless Ekrones è una realtà norvegese che da più di 80 anni tramanda la tradizione artigianale della propria terra attraverso la realizzazione di sedute come poltrone, divani e sedie e di complementi quali tavoli, tavolini e pouf di ottima fattura. Il raffinato design scandinavo sviluppato a Sykkylven è plasmato dall'azienda Stressless Ekrones per creare degli arredamenti capaci di garantire totale comfort. Gli arredi sono sviluppati da generazioni di ingegneri e designer che negli anni hanno ricercato le migliori soluzioni d'arredo che unissero la scienza alla bellezza estetica del prodotto. Ogni Stressless Ekrones arredamento è prodotto a partire da materie prime come legno, tessuti e pelle, materiali di provenienza certificata e di alta qualità che vengono trattati attraverso processi di lavorazione tramandati da generazioni di artigiani con il supporto di moderne tecnologie di produzione, per produrre sedie, poltrone e divani di lusso dalle linee semplici ed eleganti.

Stressless: etica e sostenibilità ambientale

Per Stressless Ekrones la produzione sostenibile è più di una semplice dichiarazione: è un valore etico fondamentale che nasce dal profondo legame con la terra d'origine dell'attività. L'azienda quotidianamente seleziona materie prime che rispettano i principi di sostenibilità ambientale: dal legno proveniente da foreste certificate, mantenute secondo precisi criteri di salvaguardia dell'ambiente, a tessuti e pelli che derivano dalle migliori concerie e che sono trattate secondo processi di lavorazione che rispettano la natura. Ekornes Stressless si impegna a dare nuova vita anche ai materiali di scarto, dai trucioli, riutilizzati per scaldare gli impianti, ai ritagli di pelle e tessuti, che sono rivenduti ad altre attività. Infine, l'impegno verso una produzione sostenibile è dimostrato nella produzione di mobili e sedute di alta qualità che durano a lungo nel tempo e permettono, in questo modo, di ridurre l'impatto ambientale che deriva dalla produzione seriale.

Stressless Ekrones: prodotti dell'azienda

Il prodotto più iconico del brand è senza dubbio la poltrona reclinabile lanciata per la prima volta nel 1971. Oggi sono molti i modelli di lusso realizzati a mano dal brand, personalizzabili attraverso i più vari rivestimenti e meccanismi capaci di accontentare ogni gusto. Stressless Scott, disponibile con due diverse basi di supporto, si caratterizza per il design raffinato ed ergonomico di seduta e schienale, lievemente curvati. Alle forme morbide, il modello Stressless Sam aggiunge il dettaglio estetico del legno; inoltre, la poltrona può essere accessoriata con i meccanismi di massaggio e riscaldamento. Poltrone come Stressless Sunrise e Tokyo, una più classica e l'altra caratterizzata da un moderno schienale sottile, fanno parte di quei modelli disponibili con poggiapiedi separato.

brand dettaglio