Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Zamagna
Zamagna

Trova i rivenditori

Rivenditori Zamagna
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Zamagna: sedie, tavoli e arredamento di design

Zamagna: storia dell'azienda

Zamagna Italia è un marchio romagnolo con una forte e precisa identità. Tutti i prodotti realizzati dall'azienda hanno alle spalle un progetto attentamente pensato e studiato dai più esclusivi ed accreditati designers e architetti. Punto di forza è la sapienza artigianale dei professionisti del settore, i quali portano avanti una produzione Made in Italy dall'indiscussa qualità e resistenza nel tempo. Gli anni '60 vedono la nascita dell'azienda Zamagna Italia, per volontà di Ilario Zamagna e sua moglie Maria Giulia Battistini. I primi anni sono dedicati alla produzione dell'arredamento per esterni e dell'arredamento classico per interni. I figli Luca e Susanna Zamagna entrano a far parte dell'azienda negli anni '90: l'azienda intraprende una differente specializzazione che riguarda la realizzazione di sofisticati complementi d'arredo, caratterizzati da un design moderno e contemporaneo. Il 2010 vede un ulteriore cambiamento della struttura aziendale: Zamagna Italia passa da azienda commerciale ad azienda di progettazione.

Zamagna: valori dell'azienda

L'azienda Zamagna Italia effettua costantemente continue ricerche di stile, di materiali e finiture innovative, in modo tale da progettare e costruire collezioni d'arredamento esclusive e ricche di charme. Alla base di ogni lavoro vi è una forte passione per questo tipo di mestiere: ciò permette il raggiungimento di altissimi standard qualitativi e un costante allineamento con le ultime tendenze di mercato. Grazie alla dedizione degli artigiani e di tutti gli altri lavoratori dell'azienda, Zamagna Italia conta più di cinquemila rivenditori in Italia e anche all'estero. L'azienda punta alla soddisfazione massima del consumatore: gli arredi di design del marchio sono prodotti con una cura dettaglio meticolosa.

Zamagna arredamento: prodotti del brand

Le collezioni del marchio Zamagna comprendono pezzi plasmati dalle sapienti mani di maestri artigiani: ogni arredo di design è pensato per completare l'arredamento di spazi dallo stile contemporaneo. Design e tecnologia diventano il filo conduttore di tutti gli arredi del marchio, i quali si inseriscono in modo armonioso in contesti abitativi differenti, creando atmosfere sofisticate. Della linea Officina, per esempio, possiamo citare: il tavolo Fame, un modello fisso o allungabile progettato dal designer Roberto Pravato; il tavolo Ship, design by Romano Colombo; la sedia Step, un progetto dal design moderno; lo sgabello Talk, perfetto per arredare la casa con uno stile esclusivo.