Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Nidi
Nidi

Nidi: camerette per bambini e ragazzi

Nidi: profilo e storia dell'azienda

Nidi è un brand di Battistella Company, una realtà industriale tra le più significative in Italia per la produzione di arredi e sistemi in Italia. Negli anni si è strutturata in tre sedi produttive per offrire supporto e la massima efficienza al mondo del contract, dei progettisti e dei developer. Novamobili, Nidi, Cinquanta3 sono i tre brand del gruppo nati dal know-how aziendale, ciascuno caratterizzato da una precisa personalità.

La storia di Battistella Company inizia a Pieve di Soligo (TV) nel 1953, quando il giovane Alfredo Battistella, dopo avere appreso i segreti della lavorazione del legno nel laboratorio di un maestro artigiano, inizia a produrre arredi e sistemi. Sono anni di lavoro intenso e grande entusiasmo, in cui si sperimentano e sviluppano nuove tecnologie con una particolare attenzione alle tendenze del mercato. In breve tempo Battistella diventa una realtà di riferimento dell'arredo italiano. Il passaggio alla seconda generazione Battistella avviene nel 1992, quando la direzione dell'azienda passa al figlio di Alfredo, Mario, che prosegue l'attività imprenditoriale paterna guidando il gruppo verso i traguardi del nuovo millennio. Un percorso dove la tradizione sposa la novità.

Nidi design: mission dell'azienda

Nidi disegna spazi per bambini e ragazzi. Il brand nasce nel 2013, ereditando da Battistella la consapevolezza del design, della qualità, dell'approccio artigianale alla realizzazione e della capacità produttiva. Con il design e il colore traccia i confini di un ambiente pensato attorno a chi lo abita, un mondo personale e vero dove è bello giocare, dormire, studiare e crescere. Nidi design immagina la camera come un racconto: complementi, accessori, carte da parati, tessuti e sticker sono elementi che danno ritmo e carattere e rendono ogni stanza personale, calda e accogliente. Al design nordico, cui si ispira per le forme, Nidi aggiunge il colore e un tocco di imperfezione.

Ambiente e sicurezza

Fra le sfide che Nidi si pone ogni giorno, c'è anche quella per lo sviluppo sostenibile e la salvaguardia di un patrimonio vitale: la natura. Per questo l'azienda si è imposta un codice di autoregolamentazione per l'impiego di materiali eco‐compatibili e si impegna per ridurre sempre di più l'impatto ambientale dei propri prodotti e processi: un contributo importante per il benessere e il futuro di tutti.

Nidi camerette: il prodotto del brand

Dormire, giocare e studiare, condividere e contenere, Nidi propone una collezione che accompagna i bambini nella crescita e consente ai teenagers di coltivare la propria sensibilità, sogni e ambizioni. Grazie alle forme modulari, flessibili e multifunzionali degli elementi è possibile realizzare composizioni personalizzate e riconfigurabili nel tempo, capaci di organizzare la stanza in totale libertà, assecondando le diverse esigenze e passioni. I letti, gli armadi, le librerie e i contenitori, le scrivanie, gli accessori e i complementi di Nidi sono studiati con cura e nel dettaglio, si caratterizzano per forme geometriche regolari e un'ampia palette cromatica. Gli imbottiti presentano un'ampia varietà di tessuti e cuciture.

brand dettaglio