Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Sitap

Trova i rivenditori

Rivenditori Sitap
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Sitap: tappeti di design per arredare la tua casa

Sitap: company profile

La storia del brand Sitap nasce dalla passione di Mario Bosoni per un prezioso elemento d'arredo come il tappeto e che decide di avviare un'attività produttiva nel settore. I tappeti Sitap sono complementi d'arredo dal design contemporaneo e fresco. Per la loro realizzazione l'azienda trae ispirazione dall'arte e dalla moda, per questo i prodotti del brand sono in grado di interpretare le ultime tendenze, riflettere i mutamenti sociali e rispecchiare l'evolvere delle esigenze abitative contemporanee. I colori, le texture, i pattern ricercati dall'azienda uniscono la sapienza artigianale della tradizione ad elementi moderni per ottenere dei Sitap tappeti che rappresentano nel mondo il pregio del design made in Italy.

Sitap tappeti: design di elevata qualità

Il progetto che sta dietro a ogni tappeto Sitap è il risultato di un'accurata ricerca e individuazione delle più moderne tendenze di stile. Barbara Trombatore, che oggi guida la direzione artistica dell'azienda, ha ideato quello che chiama il Centro Stile di Sitap dove, insieme a giovani designer di talento, studia nuove soluzioni creative che diano forma al design unico distintivo del brand. Geometrie di impatto, colori e combinazioni innovative, arte e moda si intrecciano con le tradizioni artigianali italiane e non solo: le creazioni Sitap si ispirano anche alle tradizioni tessili di paesi come India, Turchia, Marocco, Egitto e Tibet.

Tappeti Sitap: il pregio Made in Italy

La produzione dei tappeti Sitap si inserisce nelle due principali collezioni dell'azienda. La prima è la linea di lusso Haute Couture My Design, per la quale vengono realizzati a mano e con fibre naturali tappeti dalle misure personalizzabili, mentre la seconda è Pret à Porter My Style, per la cui produzione invece vengono adoperate macchine e fibre sintetiche. I prodotti della seconda collezione sono un conveniente incontro tra design di eccellente qualità e prezzo accessibile, come dimostrano i Sitap tappeti Capri, disponibili in diversi motivi geometrici, etnici o floreale e in nuance di colori caldi o più tenui. Anche i Sitap Laguna tappeti sono complementi d'arredo di grande valore estetico, disponibili in diverse dimensioni e vari pattern geometrici o etnici e motivi colorati per incontrare ogni gusto e ogni esigenza abitativa.

Sitap FAQ

Cosa è Sitap?

Sitap tappeti è un'azienda di origine italiana creata da Mario Bosoni. Nata nel 1955, Sitap si è da subito distinta nella produzione di tappeti moderni design di alta qualità. Il Sitap tappeti catalogo comprende un ampio ventaglio di prodotti come tappeti di lusso realizzati a mano e con fibre naturali, tappeti su misura, soluzioni per l'alta moda e tappeti dalle texture originali e personalizzabili. Ogni tappeto Sitap è pensato e realizzato per impreziosire aree specifiche delle abitazioni, zone living, camere da letto e outdoor. Non mancano poi le Misure Speciali, le Limited Edition e proposte contract, per aree professionali come aziende, hotel, negozi e ristoranti.

Quali sono le collezioni Sitap?

Tappeti Sitap presenta quattro collezioni. Le due principali sono la linea di lusso Haute Couture My Design, che comprende prodotti Tailor Made realizzati a mano e completamente personalizzabile nei materiali, nelle forme e nei motivi; e la collezione Pret à Porter My Style, realizzati conmacchinari e fibre sintetiche, unendo design d'eccellenza, finiture di qualità e prezzi accessibili. Da segnalare anche la collezione di tappeti su misura e gli Special Prices.

Dove si trova Sitap?

La sede principale dell'azienda si trova a Pontenure in provincia di Piacenza, in Emilia Romagna. Il brand vanta un'ampia rete di negozi e rivenditori sparsi in tutta Italia, con punti vendita situati in diverse Paesi del mondo, con l'obiettivo di esportare l'artigianalità di eccellenza italiana in ogni parte del globo.

brand dettaglio