Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. LondonArt
LondonArt

LondonArt: carta da parati dal design italiano

LondonArt: storia del brand

LondonArt è un marchio che ha la sua sede a Noventa Vicentina dove produce carta da parati di design per regalare ad ogni casa un tocco di stile in più. Londonart è soprattutto un laboratorio artigianale e creativo di design che detta tendenza, il quale si è prefissato come scopo la ricerca di soluzioni dai segni distintivi esclusivi per arredare con stile. Il brand nasce nel 2011 da un'idea vincente di Nicola Bottegal, personaggio di spicco all'interno del panorama del design sia italiano che internazionale. Le collezioni del brand LondonArt coniugano in un solo concetto funzionalità, design di tendenza e materiali pregiati per dar vita a composizioni dai tratti unici ed in grado di entrare in sintonia con le esigenze del mercato contemporaneo. Le carte da parati LondonArt hanno una qualità elevata e sono prodotte in modo sartoriale, ogni dettaglio è curato nei minimi particolari e i risultati sono sempre stupefacenti. Il successo di ogni creazione firmata dal marchio è anche stato possibile grazie a collaborazioni fruttuose con i più talentuosi designers del settore che hanno immesso in ogni progetto commissionato ingegno, creatività e idee innovative. Fra i progettatori più famosi che hanno lavorato con LondonArt possiamo menzionare: Marcel Wanders Ferruccio Laviani, Carlo Colombo e Francesca Besso.

Mission del brand London Art

La mission del brand London Art è quella di dare vita a collezioni di carta da parati di design dove estetiche contemporanee si mescolano a fascino, emozione e dinamicità per entrare sempre in sintonia con le esigenze di chi ama arredare la propria casa con soluzioni dal forte look d'impatto. Design innovativi e una perfetta elasticità nella progettazione sono i tratti che caratterizzano ogni produzione di questa azienda, la quale in poco tempo è riuscita ad imporsi nel settore con carattere e personalità.

LondonArt: carta da parati di design

Le carte da parati London Art sono espressione di uno stile sofisticato. Plague è una creazione del designer Riccardo Zulato che sorprende grazie alla sua estetica originale. Il design è conformato da una tenda fatta da una miriade di cordini neri, spezzata nella sua verticalità dal profilo di un albero da un tronco impregnato di storia e ritorto, che si posiziona in modo laterale per raccontare una storia che viene da lontano. Interference invece è una carta da parati disegnata da Ferruccio Laviani dove si può osservare un'armonia molto espressiva che rimanda alla trama di un tessuto in seta di seta tinto a mano. Folies, su progetto di Laura Pozzi, descrive invece un uno scenario all'alba, dove dei ballerini sembrano interrotti con i loro movimenti in un sogno senza fine.