Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Sovet Italia
Sovet Italia

Trova i rivenditori

Rivenditori Sovet Italia
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Sovet Italia: tavoli, specchi, consolle e complementi di design

Sovet: profilo dell'azienda

Sovet Italia è un'azienda specializzata nella realizzazione di arredi dal design contemporaneo, come mobili in vetro davvero esclusivi e sofisticati. Il brand nasce negli anni ottanta e fin da subito indirizza la sua forza espressiva nella dimensione del vetro, collaborando dagli anni 2000 con rinomati designers provenienti da tutto il mondo. Il vetro viene affiancato da altri materiali pregiati, implementando una collezione creativa e in continua evoluzione. Sovet riesce a fondere armoniosamente l'arte della tradizione vetraria italiana con le influenze ispirate al design contemporaneo e moderno. Il risultato è una linea elegante, multiforme e originale. Sovet Italia è espressione di emozioni autentiche e di un comfort assoluto, grazie all'utilizzo di materiali di alta qualità. Il marchio realizza progetti trasversali tramite un processo produttivo ad alta sostenibilità. Interamente creati in Italia, i complementi, gli specchi e i tavoli Sovet vengono esportati in più di 70 paesi in tutto il mondo.

Sovet Italia: un design ricercato e contemporaneo

Sovet approfondisce progetti innovativi utilizzando materiali inediti e combinandoli con eleganza, sostenibilità e con un design minimal, così da proporre alla clientela nuove atmosfere affascinanti del vivere contemporaneo. Il brand si fa portavoce di un'innovativa cultura dell'abitare, sia per quanto riguarda le abitazioni domestiche che per gli ambienti contract. L'utilizzo di processi industriali all'avanguardia e di materie prime di altissima qualità, permette all'azienda di concretizzare collezioni pregiate e totalmente Made in Italy. Sovet realizza splendidi arredi di design in vetro, in acciaio, alluminio, ceramica e legno. Lavorazioni artigianali vengono affiancate da processi industriali all'avanguardia. In questo modo l'azienda è in grado di creare materiali innovativi come il Materia ed il Liquid Glass. Il Cristalplant, l'HPL, legni pregiati, pelli e tessuti esclusivi completano la selezione di finiture preziose di Sovet mobili.

Sovet tavoli, specchi e altri arredi di design

La collezione di mobili Sovet comprende differenti tipologie d'arredo, espressione di un alto design Made in Italy. Vediamo alcune delle linee d'arredo del marchio:

  • Flûte, design by Studio Sovet: una linea di tavoli elegante e leggera;
  • Deod, design by Gianluigi Landoni: i tavoli prendono spunto dalle linee scolpite delle Dolomiti;
  • Clessidra, design by Studio Irvine: si tratta di specchi dalle forme morbide con cornice sabbiata;
  • Wdrobe, design by Discipline per Sovet: una linea di appendiabiti minimal e funzionali.