Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Amini Carpets

Trova i rivenditori

Rivenditori Amini Carpets
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Amini Carpets: tappeti di qualità

Amini Carpets: storia dell'azienda

Il brand Amini è uno dei marchi che fanno parte dell'azienda ABC, Amini Brothers Company, realtà produttiva che dal 1962, anno in cui è stata avviata da Sultan Amini, traduce la tradizione tessile afghana in tappeti di classe dalle texture innovative. Gli Amini tappeti sono prodotti in laboratori collocati non solo in Afghanistan, ma anche in Turchia, Marocco, Nepal e India, paesi in cui la tessitura e produzione di tappeti artigianali è una tradizione profondamente radicata nella cultura locale. Alle tecniche tradizionali ereditate da questi paesi Amini Carpets aggiunge la ricerca di tecnologie per lavorazioni meccaniche all'avanguardia e di motivi, texture e colori di grande pregio per realizzare dei tappeti di eccezionale qualità distribuiti in tutto il mondo.

Amini Carpets: etica del lavoro e responsabilità ambientale

La realizzazione dei tappeti Amini Carpets si fonda su un profondo rispetto dell'ambiente e delle persone coinvolte nei processi di produzione. L'azienda investe nella ricerca di collaboratori prestigiosi e dei migliori designer per la progettazione dei suoi tappeti, inoltre garantisce condizioni di lavoro salutari e retribuzioni corrette per tutti i lavoratori che operano negli stabilimenti produttivi. La produzione dei tappeti Amini ha a cuore anche la sostenibilità ambientale. L'azienda utilizza materie prime di eccezionale qualità, gestendo le piantagioni e gli allevamenti da cui derivano tessuti e lana nel rispetto di principi etici e ambientali, e realizza prodotti dall'eleganza senza tempo che durino a lungo. Inoltre, l'intero processo produttivo è attentamente sorvegliato in modo da ridurre i consumi energetici ha sviluppato un tipo di filato ecologico che deriva dal riciclo di bottiglie di plastica e dalla riconversione del PET.

Amini Carpets: tappeti dal design senza tempo

I tappeti del brand sono realizzati attraverso l'accurata lavorazione di viscosa, seta e lana che dà vita a un Amini tappeti catalogo ricco di modelli vari per tipo di tessitura o stile. Annodati o tessuti a mano, realizzati con taftatura manuale o con un telaio, i tappeti Amini sono vari per dimensione e texture e per questo sono in grado di arredare con classe ogni tipo di ambiente. Una delle collezioni di maggiore lusso è Design Icons e comprende tappeti progettati in collaborazione con prestigiosi designer, tra cui il modello Sorrento disegnato da Gio Ponti. Esistono poi una collezione di tappeti di ispirazione classica, che comprende il tappeto Rinascimento che recupera un motivo damascato floreale, e la linea Tribal, in cui invece i progettisti giocano con le geometrie del tappeto e dei suoi motivi decorativi. Tra le altre collezioni, ricordiamo quelle dei tappeti dal design contemporaneo oppure vintage, con le linee Revive o Broccato, e una studiata per tappeti adatti all'ambiente outdoor.

brand dettaglio