Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Henge
Henge

Trova i rivenditori

Rivenditori Henge
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Complementi, illuminazione e arredi di alta gamma

Henge: storia dell'azienda

Henge è una giovane azienda italiana che, dal 2007, progetta e produce mobili di alta qualità. Fondata a Milano da Paolo Tormena, si è prefissata sin da subito l'obiettivo di esplorare tematiche legate ai materiali pregiati, alle lavorazioni rare, alle finiture preziose, a dimensioni e combinazioni fuori dall'ordinario. Grazie alle numerose collaborazioni con architetti e designer italiani come Isabella Genovese e Massimo Castagna, in poco tempo si è affermata come player internazionale di grande rilevanza. Fin dall'inizio, Henge si è concentrata sulla creazione di mobili unici e personalizzati, utilizzando solo materiali di alta gamma. Grazie all'attenzione per i dettagli e alla qualità dei prodotti, Henge ha rapidamente guadagnato una reputazione come uno dei migliori produttori di mobili di design in Italia. Nel corso degli anni, Henge ha continuato a crescere e a svilupparsi, lanciando interessanti partnership con designer stranieri ed esponendo negli showroom di affascinanti metropoli mondiali come Los Angeles e Miami. Oggi, Henge è considerata una delle migliori aziende di mobili di design al mondo, con una reputazione per la qualità, l'innovazione e l'attenzione ai particolari.

Henge: mission

Henge è un'azienda che mira a fornire soluzioni di arredo per l'edilizia e l'architettura che siano esteticamente raffinate, stilisticamente innovative e materialmente sostenibili. La sua missione è quella di creare mobili, complementi e accessori d'autore, attraverso l'uso di materiali naturali e tecnologie avanzate. Il design dei prodotti Henge è contraddistinto da linee minimaliste, contorni eleganti e colpi d'occhio ricercati, che siano in grado di conferire ordine e armonia all'interno di qualsiasi ambiente. Dal più classico al più moderno. Perché secondo i professionisti di Henge, i mobili sono molto più che semplici pezzo di arredo senza vita, ma creazioni artistiche che impreziosiscono la quotidianità dei clienti, accompagnandoli e invecchiando insieme a loro.

Henge: i prodotti

Henge produce mobili di alta qualità per interni ed esterni. I loro prodotti sono caratterizzati da uno stile moderno e sofisticato, combinato con una grande attenzione ai dettagli e alla qualità dei materiali utilizzati. Gli abili artigiani di Henge realizzano divani, poltrone, cucine, tavoli, sedie, consolle, tavolini, librerie, sistemi di illuminazione e accessori. Ma non sono solo gli interni a essere curati da Henge. L'azienda produce anche una linea di arredi outdoor, tra cui sedie, tavoli e lettini da sole, caratterizzati dalla stessa attenzione per la qualità e lo stile dei prodotti per interni. Tutti i mobilii Henge sono realizzati con materiali pregiati di prima scelta attentamente selezionati come il legno, i tessuti, le palli, la pietra, il marmo e i metalli. Basta dare uno sguardo al catalogo Henge per respirare immediatamente la classe e la raffinatezza dei loro pezzi di arredo di alto design.

brand dettaglio