Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Versace Home
Versace Home

Trova i rivenditori

Rivenditori Versace Home
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Arredamento luxury firmato Versace

Versace Home Collection: storia dell'azienda

Versace, maison di alta moda, è un uno storico brand di abbigliamento di lusso fondato nel 1978 a Milano dal celebre designer italiano Gianni Versace. Grazie allo stile stravagante, ai materiali ricercati e ai tessuti di pregio, il marchio diventa subito famoso, catturando l'attenzione delle grandi star del cinema e della musica, riscuotendo un immenso successo internazionale. Nel 1988, la sorella Donatella Versace entra in società e le viene affidata la direzione del marchio Versus, nuova linea di Versace. Gianni Versace è sempre stato un appassionato di design e arredamento, come testimoniano le numerose ville sparse in giro per il mondo, che lui amava arredare con opere d'arte contemporanea, mobili imperiali e statue greco-romane. Nel 1992 viene fondata Versace Home Collection, un'esclusiva linea di arredi di lusso per la casa. Si tratta di uno dei primi designer di alta moda a lanciarsi in un progetto del genere. Versace Home Collection, nata inizialmente come linea di tessuti per gli interni, oggi comprende arredamenti, complementi, lampade, biancheria, porcellane, cristalli e, in maniera minore, piastrelle. Oggi, a Milano all'interno di uno storico palazzo in Via Durini, è presente un flagship store che nasce per accogliere le collezioni d'arredo del brand, richiamando nel suo stile le grandi residenze Versace. Al suo interno il dialogo tra architettura classica e innesti contemporanei crea un ambiente eclettico, reinterpretando i codici stilistici del marchio.

Versace Home Collection: la mission

La mission di Versace Home Collection è quella di portare lo stile e l'eleganza che contraddistinguono il marchio Versace nella vita quotidiana degli appassionati di design e arredamento. La collezione è caratterizzata da una forte personalità e un'attenzione ai dettagli, che la rendono unica, distintiva, in cui lo sfarzo del lusso deve essere tanto impattante quanto predominante. Versace Home Collection si rivolge a coloro che cercano un ambiente domestico sofisticato e di lusso, dove il design e la funzionalità si fondono in modo armonioso. La collezione comprende una vasta gamma di prodotti, tra cui mobili, tessuti, oggetti d'arte e accessori per la casa, tutti realizzati con materiali ricercati, estremamente pregiati, realizzati grazie a una lavorazione artigianale di alta qualità. Con Versace Home Collection, la maison di alta moda vuole trasportare il design d'abbigliamento esclusivo all'interno di una dimensione ancora più moderna, quella dell'esperienza domestica lussureggiante.

Versace Home Collection: i prodotti più iconici

Versace Home Collection è uno dei marchi di lusso più raffinati al mondo, sia che si parli di moda, sia di interior design. La collezione di prodotti di lusso è stata creata per coloro che cercano qualcosa di unico, esclusivo e di qualità superiore, che sappia definire l'identità di coloro che la sfoggiano. La collezione è composta da una vasta gamma di prodotti, tra cui mobili, tessuti per la casa, porcellane, cristalleria e molto altro ancora, solitamente contraddistinti da elementi iconici come il Medusa Head. Versace Home Collection produce arredamenti, complementi, accessori di cristallo o porcellana per la tavola e per la cucina, prodotti di natura tessile per il bagno e i momenti di relax nella zona notte come biancheria da bagno e da letto. Inoltre, il catalogo comprende complementi, arredi e accessori per la zona living come cuscini, vasi e candele. Tutti prodotti e complementi riconoscibili: le sedute stile impero, i decori, le ceramiche, le foglie e i festoni dorati, le geometrie greche, le forme arcuate, gli elementi felini. Con Versace Home Collection la casa si trasforma in una vera galleria di lusso e arte contemporanea.

brand dettaglio