Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Poliform
Poliform

Poliform: librerie, armadi e altri arredi di design

Poliform: storia dell'azienda

Poliform viene fondata nel 1970 in Brianza ma le sue radici risalgono a molto più lontano. E' infatti il 1942 quando nasce come piccolo laboratorio artigiano specializzato in mobili per interni. Fin dai suoi esordi però l'azienda mostra una forte propensione alla dimensione industriale e alla produzione seriale e ingegnerizzata, prestando una costante attenzione alle trasformazioni del mercato e alle evoluzioni dell'abitare. Nel corso degli anni quindi, la gamma delle proposte Poliform cresce sempre di più fino a comprendere tanti differenti tipi di arredi, volti a coprire ogni zona della casa. Nel 1996 la struttura aziendale si amplia con l'acquisizione del marchio Varenna, dedicato esclusivamente alla produzione delle cucine. Nel 2006 invece è l'anno della prima collezione di imbottiti. Poliform è oggi una realtà industriale tra le più significative del settore dell'arredamento che deve gran parte del suo successo al contributo di alcuni tra i più importanti architetti presenti sulla scena internazionale. Vanta infatti collaborazioni con personaggi, solo per citarne alcuni, del calibro di Rodolfo Dordoni, Marcel Wanders, Paolo Colombo e Paola Navone. Inoltre, tra i successi di Poliform, si possono annoverare importanti realizzazioni di altissimo standard, quali il complesso West End Quay di Londra, le camere presidenziali della Clinton Library di Little Rock o il Palmolive Building a Chicago.

Poliform: mission del brand

L'obiettivo di Poliform, fin dall'inizio, é sempre stato quello di investire in maniera massiccia sulla ricerca e sull'innovazione, due fattori che l'hanno portata all'indiscusso successo di cui gode oggi. Altro segno distintivo della strategia aziendale Poliform, é la sua particolare concezione progettuale, secondo la quale ogni oggetto prodotto deve necessariamente fare capo ad un'ideale "casa Poliform", stilisticamente coerente in ogni sua componente. Un"global project" quindi, che si traduce in soluzioni architettoniche dalla straordinaria versatilità e componibilità.


Poliform arredamento: prodotti del marchio

La collezione Poliform, escluso lo specifico marchio di cucine Varenna, si compone di un'ampia e diversificata scelta di oggetti e comprende sistemi e complementi d'arredo per ogni zona della casa quali: librerie, contenitori, armadi, cabine armadio, letti, tavoli e imbottiti. Tra gli armadi, sicuramente degne di nota sono le soluzioni: Fitted, Ego e New Entry. Tra le cabine armadio invece gli spaziosissimi Senzafine e Ubik. Tra i letti, da ricordare Jacqueline, Big Bed e Dream. Tra le librerie, non passa di sicuro inosservata l'ultima nata della serie, l'innovativa Wall System News 2015 che pone la libreria al centro funzionale della vita quotidiana. Non è da meno neanche la lineare e componibile Skip. Per quanto riguarda l'ampia collezione d'imbottiti Poliform, vale la pena di citare le iconiche poltrone Santa Monica Lounge e Big Bag; i divani con isola Paris-Seoul, Park e Shangai e le sedie Velvet-Velvet Due e Grace. Tra i contenitori, invece, da citare le soluzioni per la zona notte: Square, Onda e Pandora Night e quelle per la zona giorno: Axia, Teia e Free. Tra i tavoli infine, degni di nota sono Opera, Flute e Clipper. Grazie alle meravigliose soluzioni Poliform potrai trovare idee esclusive per arredare il tuo soggiorno in modo funzionale e dal forte impatto visivo.