Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Flou
Flou

Trova i rivenditori

Rivenditori Flou
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Flou: divani, letti, poltrone e accessori di design

Flou: storia del brand

Flou viene fondata nel 1978 come azienda produttrice di letti moderni di elevata qualità intrinseca e formale. Considerato che l'epoca era scenario di grandi mutamenti, primo fra tutti la crescente attitudine della donna a passare più tempo fuori casa e sul luogo di lavoro e di conseguenza quindi l'esigenza di avere case con spazi multifunzionali e più pratici, nasce così il desiderio di vivere in modo più libero e qualitativamente migliore anche la camera da letto. Essa infatti, da "ambiente statico" qual'era, diventa un luogo dinamico, con il letto che si veste di colori e abbandona il tradizionale "tutto bianco". Flou coglie questo grande cambiamento culturale proponendo Nathalie, un letto nato dalla genialità di Vico Magistretti che unisce design innovativo a grande praticità. Nathalie incontra moltissimi successi, diventando primo fra i "letti tessili moderni", perché rivestito in tessuti facilmente sfoderabili, lavabili e intercambiabili e perché dotato di copri piumini coloratissimi. Da quel momento in poi Flou continua a svilupparsi ed ad ampliare la collezione proponendo letti, accessori e complementi studiati apposta per migliorare il comfort e la qualità della vita. Attualmente Flou produce oltre 40 modelli di letti, tutti da scegliere in base al proprio gusto e alle proprie esigenze, realizzati in tessuto, legno, pelle, cuoio ed altri pregiati materiali. Accanto a questi vengono proposti anche guanciali, materassi, piani riposo, tessuti di rivestimento che ogni anno vengono rinnovati con nuovi colori e materiali. Oggi si può dire che Flou abbia conquistato la leadership internazionale in quanto la sua collezione é presente nei più qualificati negozi di arredamento di oltre 50 Paesi del mondo e negli showroom monomarca di Milano e New York.

Flou: Mission del brand

Il successo di Flou é dovuto innanzitutto alla sua forte intraprendenza a cogliere i cambiamenti sociali e culturali per poi trasferirli sulle sue creazioni, diventate, anno per anno, simbolo di un concetto del tutto nuovo del dormire. Altra caratteristica del marchio che fa parte della sua filosofia aziendale, é una forte sensibilità ambientale, convalidata dal conseguimento della certificazione ambientale in base alle norme UNI EN ISO 14001. Tale certificazione impone leggi, procedure e comportamenti tesi a ridurre gli impatti ambientali negativi dell'attività industriale. Poiché molto solidale con questa problematica, Flou si è volontariamente sottoposta a tale certificazione considerando un dovere irrinunciabileadottare modelli di sviluppo sostenibile a beneficio della comunità.

Fluo: letti di design e prodotti di alta gamma

Flou produce innanzitutto letti ma, accanto a questi, propone anche divani, poltrone, materassi, guanciali, tessuti di rivestimento ed un grande assortimento di coordinati copripiumini. Fa parte della collezione anche una discreta varietà di complementi d'arredo oltre che una gamma di Guardaroba di grande effetto. Dei letti moderni e dei divani ricordiamo i letti Angle, Céline, Gentleman e Nathalie e i divani Gentleman, Olivier e Doze. Questi ultimi si caratterizzano per avere la stessa identica comodità di un letto a doghe pur trattandosi di un divano. Delle poltrone di design segnaliamo Céline e Remy, entrambi dal look esclusivo e moderno. Dei materassi e dei guanciali da citare sono sicuramente: il materasso Adaptive Top Sense, dal comfort anatomico e personalizzabile e il guanciale Comfort, climatizzato, dotato di lato lana e lato cotone. Non é da meno il sistema completo Total Body, che integra in un'unica soluzione tutti gli elementi legati al riposo ovvero materasso, piumino quattro stagioni e guanciali. Tra i tessuti di rivestimento Flou mette a disposizione oltre 140 tipologie di tessuto da scegliere in base alla texture, alla trama e alla pesantezza. Propone poi rivestimenti in pelle, tutti morbidi, lucenti e particolarmente resistenti alle sollecitazioni, nonché garantiti da fornitori altamente specializzati e provenienti esclusivamente da bovini europei. Stesso discorso vale per i rivestimenti in cuoio, tutti di qualità pieno fiore. Dei complementi d'arredo invece degni di nota per la loro esclusività sono certamente i comodini tondi a due o tre cassetti ad estrazione totale Condotti, il mobile portasigari Gentleman con struttura in legno multistrato di faggio curvato e rivestimento esterno in pelle e l'elegante poltroncina Iko. Infine, dei guardaroba da ricordare è di sicuro Guardaroba 16.32, armadio con modularità multipla di 16 cm, ante e maniglie brevettate Flou.