Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Glas Italia
Glas Italia

Trova i rivenditori

Rivenditori Glas Italia
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Glas Italia: librerie, tavoli, tavolini, specchi, mensole e mobili di design

Glas Italia: Storia del marchio

Glas Italia Si occupa di mantenere viva l'antica e grande tradizione industriale lombarda sin dal 1970. Fondata a Macherio, la sua specializzazione é la lavorazione artigianale del vetro, azione che viene eseguita ancora nell'antica fabbrica di famiglia, utilizzando secolari metodologie passate di generazione in generazione. A collaborare con l'azienda sono designer del calibro di Alessandro Mendini, Ettore Sottsass, Jasper Morrison, Jean Marie Massaud, Naoto Fukasawa, Nendo, Patrick Norguet e Piero Lissoni. Grazie a questi, Glas Italia ha acquisito, negli anni, una grande notorietà internazionale ed é stata premiata con molti prestigiosi riconoscimenti. Tra questi ricordiamo, solo per citarne alcuni, le menzioni d'onore XXIII Compasso D'oro 2014 per il tavolo "Luminoso" disegnato da Tokujin Yoshioka e per il tavolo "Oscar" di Piero Lissoni nel 2011.

Glas Italia: mission aziendale

Design innovativo, leggerezza e versatilità fanno di Glas Italia un leader d'eccellenza nella produzione di elementi d'arredo di design in vetro e non solo. Le collezioni Glas infatti contano tavoli, tavolini, specchi, mobili, mensole e librerie, tutti realizzati avvalendosi dei più sofisticati e tecnologicamente avanzati impianti di lavorazione del cristallo. Il suo segno distintivo é sicuramente la passione e l'entusiasmo che mette nella realizzazione di ogni suo prodotto, caratterizzato per l'estrema cura del dettaglio e delle finiture. Il risultato sono prodotti per ambiente e contract, ufficio e domestico, capaci di sorprendere per via dell'incredibile lavorazione seguita su un materiale nobile, straordinario, puro e trasparente come il cristallo.

Glas Italia: arredi in vetro dal design di alta gamma

Glas Italia produce nello specifico tavoli, consolle, scrittoi, sedute, contenitori, librerie, Vetrine, specchi, complementi, mensole, porte e pareti divisorie.Dei tavoli, delle consolle e degli scrittoi, impossibile non citare: il tavolo Luminoso (Menzione d'onore XXIII Compasso D'oro 2014); il tavolo Oscar (Compasso d'Oro 2011); la consolle in cristallo trasparente Ming.Delle sedute ricordiamo Zhu, sedia vincitrice del Wallpaper design 2012 e il sistema di poltrone e divani in cristallo extra light Crystal Lounge. Dei contenitori, delle librerie e delle vetrine da citare é senza dubbio: la serie di contenitori colorati Boxinbox e Dott. Jeckil e Mr. Hide; la collezione Deep Sea (tavoli bassi più libreria) vincitore del premio "Miglior Trasparenza" nel 2014; la vetrina Transfix. Degli specchi, non passa certamente inosservata la serie di tre specchi di diverse forme e misure Colour on Colour e la creativa e asimmetrica collezione di 6 specchi a parete in diverse dimensioni Gli specchi di Dionisio 4. Dei complementi e delle mensole segnaliamo: i vasi composti da un involucro a forma di parallelepipedo Angelo e Angela;il porta riviste in cristallo Tutti i Frutti e le mensole in cristallo stratificato con finitura multicromatica cangiante Shimmer Mensole. Infine delle porte e delle pareti divisorie la porta Aladin Pocket e la parete divisoria Aladin Pocket frame.