Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Frigerio
Frigerio

Trova i rivenditori

Rivenditori Frigerio
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Frigerio: divani e poltrone di design

Storia dell'azienda

Frigerio ha una storia di impronta italiana fondata sulla passione, la tenacia e l'entusiasmo costante verso questa tipologia di arte. Nasce nel 1938 da un piccolo laboratorio indirizzato verso la produzione di imbottiti. Il fondatore è Federico Frigerio di Mariano Comense, nel cuore della Brianza, il distretto in cui si concentrano le massime maestrie dell'artigianato. Negli anni Sessanta, Federico Frigerio viene affiancato dai figli Gianfranco e Angelo, i quali portano un rinnovato desiderio di evoluzione e sperimentazione. Presto l'azienda diventa una realtà industriale, senza mai dimenticare l'impronta famigliare. La terza generazione è un ulteriore passo verso l'innovazione. Gianfranco Frigerio, ormai CEO e creative director, viene affiancato dai figli Gianmaria (supply chain manager), Gilberto (responsabile marketing e commerciale), Riccardo (R&D manager) e dal nipote Federico, figlio di Angelo.

Qualità e valori del marchio Frigerio

Innovazione e tradizione convivono in perfetta armonia. Frigerio aggiunge al valore della cultura artigianale, la forte esperienza del personale specializzato, moderni impianti produttivi digitalizzati integrati e una flessibilità logistica. Grazie agli investimenti sui macchinari e alla predilezione per l'expertise manuale, l'azienda assicura arredi dalla qualità indiscussa, con un'estetica ben riconoscibile. Ogni dettaglio viene controllato in maniera minuziosa, in modo tale da garantire arredi di eccezionale qualità. È presente anche una severa selezione delle materie prime: legni, pelli, tessuti, metalli e materiali d'imbottitura vengono valutati con rigidi criteri.

Arredamento Frigerio: una collezione esclusiva

Frigerio ha una collezione ricca di elementi di design esclusivi: divani, sedute e molti altri arredi pregiati. L'azienda con il tempo ha ampliato la sua collezione di mobili e complementi d'arredo, realizzando proposte sia per la zona giorno che per la zona notte. La collaborazione con importanti architetti e designers ha permesso la creazione di collezioni dal forte look d'impatto e ricche di charme. L'alta qualità dei materiali (come legno massello, tessuti, cuoi e pelli) viene esaltata dalle magnifiche lavorazioni sartoriali. Inoltre esiste un'ampia possibilità di personalizzazione che caratterizza tutti i prodotti del marchio Frigerio: il cliente rimane ampiamente soddisfatto grazie ad un attento studio delle sue reali esigenze abitative. Vediamo un paio di modelli esclusivi firmati Frigerio Salotti:

  • Horizon: si tratta di un nuovo divano modulare su pianale, una proposta che riflette lo stile contemporaneo. Il divano diventa protagonista indiscusso dell'ambiente e un compagno perfetto per momenti di relax e di convivialità. La linea Horizon comprende soluzioni lineari, angolari, più o meno complesse, con elementi trapezoidali asimmetrici, elementi curvi e con due profondità di seduta;
  • Huli: è un'elegante lounge chair della designer Federica Biasi. Possiede linee delicate e leggere e trae ispirazione dal design nordico. La struttura è proposta in due legni massello: noce canaletto o frassino nei nuovi colori della collezione Frigerio.