Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Ernestomeda
Ernestomeda

Ernestomeda: cucine dal design d'autore

Storia

Ernestomeda é un' azienda italiana specializzata nella produzione di cucine che dal 1996 fa parte del Gruppo Scavolini, realtà radicata nel settore dell'arredamento dal 1961.

Essa nasce con un obiettivo ambizioso: diffondere il valore dell'italianità nel mondo, attraverso un design innovativo, tecnologie all'avanguardia, ricerca continua e soprattutto grande passione per la qualità.

Il successo, dovuto sicuramente in grande parte alla solidità finanziaria, all'affidabilità commerciale e al know-how del Gruppo Scavolini, ha portato la Ernestomeda a diventare oggi una realtà riconoscibile sia a livello nazionale che internazionale.

E' diventata così molto competitiva, sia nella customizzazione dei prodotti che nelle varie fasce di prezzo.

Di certo hanno contribuito a raggiungere questo traguardo anche le tante collaborazioni che l'azienda ha intrapreso con alcuni dei più prestigiosi designer del panorama dell'arredamento. Tra questi, solo per citarne alcuni, troviamo Giuseppe Bavuso, Andreucci&Hoisl, Marc Sadler, Rodolfo Dordoni e Zaha Hadid.

Oggi Ernestomeda gestisce anche una divisione Contract e una esclusivamente dedicata alla progettazione di cucine per Yacht, Megayacht e grandi navi da diporto.

Mission

Fin dagli esordi, l'innovazione, per Ernestomeda, ha assunto un ruolo da protagonista accanto ad una forte vocazione per la cura dei dettagli e le creazioni di soluzioni altamente personalizzabili.

I prodotti Ernestomeda nascono infatti dall'idea di pensare la cucina sempre assieme all'ambiente in cui verrà inserita, così da poter creare qualcosa di unico e in perfetta armonia con lo spazio.

L'altra caratteristica della strategia aziendale di Ernestomeda é quella di coniugare la capacità industriale con la filosofia da atelier, due concetti che sono indispensabili per poter creare un prodotto funzionale e all'avanguardia ma anche elegante e piacevole dal punto di vista estetico.

Infine, un altro punto forza della società è la sua forte attenzione per l'ambiente, un interesse che si concretizza con l'adesione al fotovoltaico per alimentare gli stabilimenti produttivi e l'ottenimento di numerose certificazioni. Tra queste la UNI EN ISO 14001, che attesta l'impegno concreto nel minimizzare l'impatto ambientale in termini di prodotti, processi e servizi.

Prodotti

Ernestomeda produce sistemi cucina di vario tipo che sono suddivise per due linee distinte: la linea Cucine e la linea Cucine Speciali.

Per quanto riguarda la linea Cucine, degna di nota é Ermetica, cucina nella quale il rovere si abbina al gres per definire una nuova estetica naturale. A seguire da ricordare senz'altro é la cucina Carré, una proposta che si caratterizza per le maniglie integrate di forme diverse e per i fianchi terminali a giorno. Segnaliamo anche Supréme, una serie di ambienti cucina dalle atmosfere romantiche e dalle variazioni eleganti di matrice classica.

Per quanto riguarda invece la linea Cucine Speciali impossibile non citare Z.Island, un rivoluzionario e futuristico ambiente cucina particolarmente innovativo dal punto di vista della lavorazione dei materiali e dell'integrazione di tecnologie avanzate.

Senza dubbio da ricordare anche il sistema Corian® Nouvel Lumières, un ambiente living in cui le superfici sono realizzate con materiali che formano originali giochi di luce. Infine, non poteva mancare tra i modelli di maggior successo e impatto scenografico Tron designs Corian®, un concetto di ambiente cucina totalmente rivoluzionato dove la zona pranzo é realizzata con una speciale combinazione di tecno-superfici.