Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Kasthall

Trova i rivenditori

Rivenditori Kasthall
Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Kasthall: tappeti pregiati e di qualità

Kasthall: storia del marchio

Il brand svedese Kasthall ha una storia molto antica iniziata nel lontano 1889 nel settore della produzione di tappeti di alta gamma. L'azienda fu fondata da Ludvig Andersson e ancora oggi può essere considerata come una solida realtà nel settore della produzione tessile di tappeti. Kasthall è diventata una delle principali aziende mondiali di tappeti ed è rappresentata in 30 paesi con showroom ubicati in città importanti come Stoccolma, New York e Milano. Tutta la produzione del marchio viene effettuata nello stabilimento di Kinna, dove è ubicato anche il Kasthall Design Studio. Sono ormai più di 120 anni che il marchio Kasthall produce tappeti di design dal fascino esclusivo, con un attento occhio di riguardo verso la salvaguardia dell'ambiente grazie a certificazioni ambientali e soprattutto con un forte sviluppo dei prodotti grazie ad un meticoloso controllo sull'intera produzione, iniziando dalla scelta del filato fino ad arrivare al prodotto finito. Il successo delle collezioni tappeti Kasthall è stato ottenuto anche grazie ad importanti collaborazioni con designer di fama internazionale come Paola Navone, Anna Schou,, Rune Björn, Jonas Bohlin, Claesson Koivisto, Gunilla Lagerhem e moltissimi altri. Le linee uniche di Kasthall tappeti brillano e si distinguono grazie a cromie affascinanti, tonalità di tendenza, figure geometriche minimal ma anche per mezzo di classiche decorazioni in lino o lana dai sofisticati look d'impatto.

Kasthall: mission aziendale

Ogni Kasthall tappeto è un meraviglioso capolavoro di sapiente artigianalità tessile. La mission del marchio è quella di dar vita a tappeti di alta qualità, veri modelli esclusivi in grado di rendere ogni spazio elegante e di gran classe. All'interno del Kasthall Design Studio ci si occupa poi di personalizzazioni, trasformando la visione del cliente in una soluzione dal design perfetto. Il marchio quindi offre anche la possibilità di creare soluzioni personalizzate. I tappeti Kasthall sono progettati all'interno del Kasthall Design Studio dove si sposano perfettamente grandi capacità di progettazione e competenze tecniche all'avanguardia, per dar vita a tappeti di design unici nel loro genere.

Kasthall tappeti: design e grande qualità

Il tappeto in lana e lino modello Karl è realizzato completamente a mano su progetto del famoso designer Jean Marie Massaud. Si caratterizza grazie ad una decorazione geometrica e basic dove eleganza e stile si fondono all'unisono. Fogg stripe è un tappeto a pelo lungo realizzato in lino e contraddistinto da raffinate sfumature marmoree. Othello un tappeto progettato dalla designer Maja Johansson Starander, si tratta di un modello in pura lana con decorazioni ispirate agli intrecci delle corde e ai materiali industriali.