Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Birex
Birex

Birex: bagni, ingressi, scarpiere e lavanderie dal design esclusivo

Birex: storia del marchio

Birex é un'azienda Friulana specializzata, dal 1989, nel settore dei complementi multiuso, che offre soluzioni per lavanderie, ingressi e bagni. L'obiettivo é offrire risposte innovative e specifiche anche ad esigenze particolari come, per esempio, quella di avere una cucina nel terrazzo, o di contenere le scarpe di tutta la famiglia. Tutte le soluzioni Birex partono quindi dall'esigenza di sfruttare al meglio ogni spazio di modo che un ambiente sia adibito a più funzioni contemporaneamente, con arredi versatili e capaci di donare ogni giorno comfort.

Birex: mission aziendale

Punto forza della produzione Birex é l'adottare un design che non passa mai di moda ed una qualità che dura nel tempo. E proprio perché la qualità per Birex é molto importante, tutti i mobili che produce sono resistenti all'acqua e all'umidità e tutti i pannelli utilizzati sono ecologici in quanto provenienti solo da legni riciclati. Infine, valore sicuramente aggiunto alla produzione, é che il 100% della filiera produttiva é italiana, cosa che garantisce la vera qualità Made in Italy.

Birex: arredo bagno di design e complementi

La collezione di Birex comprende in particolare: bagni, lavanderie, contenitori, scarpiere, soluzioni per ingressi e complementi. Dei bagni, segnaliamo il sistema Acqua e Sapone, dalla forte semplicità e dai colori vivaci; Versa, sagomato e componibile; Memento, minimal nelle forme e contraddistinto dall'anta a spessore e dalla maniglia a gola integrata. Delle lavanderie ricordiamo: Idrobox, un sistema polifunzionale che permette di creare le più diverse soluzioni per lavare, asciugare e stirare; Acqua e Sapone che, come l'omonimo sistema bagno, s'identifica in un ambiente informale e discreto ma dotato di carattere. A seguire, tra i contenitori e le scarpiere, impossibile non citare la scarpiera Slim dalla bassa profondità e dall'altissima versatilità e il contenitore Hosoi, caratterizzato dall'elegante anta laccata con presa laterale integrata nello spessore. Tra le soluzioni ingressi, degno di nota é il sistema Cinquanta, costituito da elementi sospesi e con profondità ridotta, specchi e appendiabiti. Infine, tra i complementi Birex, da ricordare sicuramente per l'eleganza e l'esclusività delle forme, sono gli specchi Jazz e gli appendiabiti a colonna Butterfly.