Andrea Bizzotto SpA, il fondatore dell'azienda Bizzotto, è fra le prime personalità imprenditoriali a diffondere in Italia il gusto per l'arredo per esterni, l'arredo giardino di design. La storia del marchio parte nell'anno 1946 e inizialmente l'azienda produce vimini e piccoli mobili in giunco, distribuiti tramite negozi presenti in varie parti del Veneto. Dagli anni Sessanta, l'attività e il successo di Bizzotto si allarga in tutto il Nord e nel Centro Italia. Dagli anni Settanta, tramite attente ricerche, l'azienda basa i suoi progetti su ispirazioni dell'Europa dell'Est e dell'estremo Oriente. Risalgono al 1976 i primissimi acquisti dalla Repubblica Popolare Cinese, dal Vietnam, dall'Indonesia, dalle Filippine, dalla Malesia, da Taiwan, ecc. Vivere lo spazio outdoor è fondamentale, perciò ogni dettaglio dei Bizzotto mobili viene curato con minuziosa attenzione da parte di un team di specialisti del settore. Arredi e accessori sono gli elementi fondamentali dell'assortimento firmato Bizzotto. Nel 2000, Andrea Bizzotto SpA prende una nuova strada: vi è l'intuizione di andare oltre i singoli prodotti, definendo in maniera più ampia e variegata l'offerta nel panorama italiano. È importante che ci sia corrispondenza con il DNA e la filosofia del brand. Gli specialisti del marchio Bizzotto iniziano a svolgere un'attenta ricerca e selezione di materiali, ispirandosi al design genuinamente italiano. Inoltre non viene dimenticato il rapporto qualità prezzo: i clienti devono riuscire ad acquistare arredi esteticamente unici e dal design esclusivo.
La missione del marchio Bizzotto è quella di progettare e creare mobili, decorazioni e accessori che siano fonte di entusiasmo ed emozioni. Ogni progetto nasce dall'impegno e dalla passione di esperti professionisti del settore. Il team interno e i collaboratori esterni collaborano per produrre collezioni di Bizzotto mobili di grande valore estetico, capaci di esprimere il valore della qualità e della tradizione del made in Italy.
Il marchio Bizzotto propone una vasta gamma di articoli di design, suddivisi tra arredo giardino, mobili per lo spazio domestico, accessori decorativi (come vasi, orologi, quadri, ecc) e complementi d'arredo. Per quanto concerne l'arredamento giardino, raffinati risultano gli ombrelloni in legno (come il modello Syros), le amache, le panchine, le sedie, i tavoli, ecc. Perfetto per veri momenti di relax, per esempio, è il dondolo modello Noemi.
Alluminio verniciato
Acciaio verniciato
Alluminio verniciato
Alluminio verniciato
Alluminio verniciato
Alluminio verniciato a polvere (poliestere) effetto legno
Alluminio verniciato
Metallo verniciato
Alluminio verniciato
Alluminio anodizzato
Alluminio verniciato
Alluminio verniciato a polvere