Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Progetti arredo
  3. BINACCI ARREDAMENTI

Appartamento Collina Fleming

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Ti è piaciuto questo progetto?

Contatta il negozio per saperne di più

BINACCI ARREDAMENTI Roma

Via Tiburtina,446
00159 Roma (RM)

Descrizione progetto

Questo elegante appartamento dalle metrature molto ampie è ubicato in un edificio storico del quartiere di Collina Fleming. I proprietari hanno richiesto al nostro studio un restyling completo di tutto l'arredamento perché erano arrivati a vivere la casa come coppia con figli grandi e già fuori casa. In questi casi è frequente avvertire l'esigenza di riprogettare gli spazi in casa. La maturità economica di questa coppia di clienti ha consentito poi di optare per soluzioni pregiate e di maggiore stile in ogni ambiente.

Il layout di questa abitazione è stato totalmente modificato con il progetto eseguito in ogni dettaglio dai nostri architetti d'interni, i quali ne hanno diretto i lavori in ogni spazio. Per la zona giorno è stato realizzato un open space nel quale è stata collocata la cucina circoscrivendone l'area di pertinenza a terra, grazie all'inserimento di un pavimento a cementine. È stato un meticoloso lavoro artigianale e di grande maestria, che mette in risalto ogni dettaglio della cucina Snaidero, illuminata con gran classe da lampade a sospensione modello String Light Cone firmate dal rinomato marchio Flos.

Un'atmosfera positiva e attuale nella zona giorno è data dall'estetica dell'ingresso multicolor di Lago, su precisa richiesta dei clienti che hanno che hanno espresso il desiderio di riservare questa zona della casa all'accoglienza e alla convivialità, in assoluta rappresentanza dei loro caratteri gioviali e socievoli.

Il salotto è un magnifico esempio di design ricco di charme e buon gusto. È stato arredato con gli oggetti personali della coppia, i quali ammobiliano con grande gusto lo spazio. In posizione centrale, e vero protagonista dell'ambiente, spicca il divano in pelle di Molteni&C, voluto e desiderato con fermezza dai clienti per esprimere un senso di raffinata eleganza e affermare la bellezza del design di gran classe.

La sensibilità tattile è il vero leitmotiv di questo progetto. Si legge anche in tutta la zona notte soprattutto nella scelta della pelle come rivestimento del celeberrimo letto matrimoniale Nathalie del marchio Flou, un letto moderno storico e riconosciuto in tutto il mondo come simbolo del più pregiato design Made in Italy.

Dettaglio progetto

Intervento: Appartamento Collina Fleming

Luogo: Roma

Tipologia: Appartamento

Progetti a cura di BINACCI ARREDAMENTI
altre soluzioni d'arredo progettate dal negozio

Appartamento Quartiere Eur

Appartamento Quartiere Eur

Roma

Scopri progetto
Villa San Felice Circeo

Villa San Felice Circeo

San Felice Circeo

Scopri progetto
Appartamento Collina Fleming

Appartamento Collina Fleming

Roma

Scopri progetto

Contatta BINACCI ARREDAMENTI
Compila il form e richiedi maggiori informazioni

consulenza progetti dettaglio
829