Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Progetti arredo
  3. INTERNI s.p.a.

Bergamo + : Residenza per giovani coppie

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Ti è piaciuto questo progetto?

Contatta il negozio per saperne di più

INTERNI s.p.a. Bergamo

via Paleocapa, 3l (ang. Via Paglia)
24122 Bergamo (BG)

Descrizione progetto

Se dovessimo dare un paio di aggettivi per descrivere questo appartamento campione, useremmo sicuramente i termini armonia e tranquillità. L'appartamento è stato arredato pensando alla tranquillità del vivere il proprio spazio domestico. Sono stati infatti scelti tessuti morbidi ed accoglienti come il velluto, e colori soft come il tortora ed il legno, che da un lato scaldano l'ambiente e dall'altro ben si sposano con il colore blu, che diventa un gesto estetico ripreso sia in soggiorno che in cucina. Per questo appartamento abbiamo scelto uno stile giovane e contemporaneo; L'abbiamo infatti progettato pensando alle giovani coppie e alle piccole famiglie che cercano il proprio rifugio domestico, senza rinunciare però alla centralità della location.

Per questo trilocale abbiamo voluto puntare tutto su marchi italiani per i quali l'attenzione al dettaglio è l'elemento fondamentale della propria mission aziendale: ritroviamo infatti aziende come Jesse, Berloni, Flou.

Per la cucina Berloni abbiamo scelto il modello B50, uno dei programmi più venduti dell'azienda in quanto in grado di interpretare le esigenze di cliente dal gusto giovane e minimal, sia per le soluzioni estetiche, sia per la vasta gamma di colori tra i quali poter scegliere. In soggiorno invece abbiamo scelto uno stile gentile e semplice, come un sorriso che ti accoglie, scegliendo tra i molteplici modelli che l'azienda Jesse ci propone: Ritroviamo qui il divano Daniel vestito con un morbido velluto color blu, affiancato a dai tavolini Pond che riprendono gli stessi colori dei cuscini del divano, le sedie Jaia, la bellissima madia Frame quadra in noce canaletto ed il sistema giorno On line che riprende anch'esso tutti i colori e materiali del resto degli arredi del soggiorno, al fine di creare un'ambiente armonico e accogliente.

Anche nella camera matrimoniale ritroviamo la Jesse con il letto My Love, la cui testata è essa stessa elemento d'arredo abbinato ai comodini e alla cassettiera della linea Feel, e alla cabina armadio modello Scenario.

Nella cameretta invece ritroviamo l'intramontabile letto notturno di Flou, con la scrivania Rialto della Fiam. Armadio e libreria pensile invece sono ancora prodotti di Jesse.

Dettaglio progetto

Intervento: Bergamo + : Residenza per giovani coppie

Luogo: Bergamo

Tipologia: Appartamento

Progetti a cura di INTERNI s.p.a.
altre soluzioni d'arredo progettate dal negozio

Bergamo + : Residenza per giovani coppie

Bergamo + : Residenza per giovani coppie

Bergamo

Scopri progetto
Storie di design nel cuore di Milano

Storie di design nel cuore di Milano

Milano

Scopri progetto
Bergamo+: Appartamento loft

Bergamo+: Appartamento loft

Bergamo

Scopri progetto

Contatta INTERNI s.p.a.
Compila il form e richiedi maggiori informazioni

consulenza progetti dettaglio
519