Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù

Divano da giardino Molteni&C. Palinfrasca

Dettagli prodotto

Marca: Molteni&C.

Modello: Palinfrasca

Tipologia: Divani da giardino

Finitura: Finiture Gamma Molteni&C Outdoor

Designer: Vincent Van Duysen

Tempi di consegna: 11/12 settimane

Prodotto in vendita da

Zucchi Arredamenti

via Milano, 19/21
Cornaredo (MI)

Vai al negozio Scopri i
120 prodotti di
Zucchi Arredamenti
Outlet Mobili Design Occasioni

Molteni&C. Palinfrasca: scheda informativa del prodotto

Il Divano Palinfrasca, con l'iconica forma immediatamente riconoscibile, rende omaggio al lavoro del 1994 di Luca Meda al quale è ispirato, interpretando l'essenza di teak non solo in modo inedito e contemporaneo, ma anche nella più esaustiva rappresentazione del savoir-faire e della ricerca sui materiali di Molteni&C: una conoscenza maturata nei quasi novant'anni di vita dell'azienda fondata nel 1934.

La Collezione Landmark presenta un sistema componibile in massello di teak, contraddistinto da linee curve, morbide e prive di angoli che conferiscono un'intensa sensazione di comfort. Il sistema è composto da una molteplicità di elementi accostabili, per creare configurazioni sempre diverse, spostabili a piacimento e ricomponibili.

Le sedute sono ricche di dettagli di raffinata ebanisteria, come il profilo ricavato nel raccordo tra il pilastro terminale della struttura e lo schienale del divano, che diventa un comodo ripiano d'appoggio per piccoli oggetti. Lo stesso pilastro in massello mostra un profilo morbido e arrotondato e una doppia curvatura negli angoli che conferiscono un'immagine “soft” al materiale.

Le curve gentili della struttura portante, unitamente alla levigatezza setosa dell'essenza lignea, riportano a una generale immagine di morbidezza.

Altro elemento distintivo della Collezione Landmark è il “weaving” della sottile fascia dello schienale, che riporta agli intrecciati in materiali naturali della tradizione mediterranea. Un motivo di trama-ordito su bacchette di metallo verniciato in color brunito che, declinato in macro-scala, conferisce un'estetica originale e contemporanea. L'intreccio dello schienale è disponibile in teak o in poliuretano EVA color verde oliva, un materiale plastico pieghevole ma indeformabile, con un'immagine che richiama il cuoio e caratteristiche di resistenza al clima salino o agli agenti atmosferici adatte agli arredi outdoor.

Le cuscinature del divano sono generose, conferendo un'idea di abbondanza, morbidezza e ricchezza dei materiali. Il cuscino di seduta in poliuretano sagomato a densità variabili garantisce il massimo sostegno, per un confort coinvolgente. Il rivestimento è in tessuto per esterni, impermeabile e resistente agli agenti atmosferici. Facilmente sfoderabile, nonostante le importanti dimensioni.

I cuscini schienale, posizionabili liberamente e nella quantità desiderata, sono disponibili in due misure. La loro costruzione, oltre ad esaltare la purezza formale dei singoli elementi ed esaltare la ricchezza del motivo intrecciato, assolve anche ad una efficace funzione ergonomica, modulabile e personalizzabile.

La serie comprende: divani in tre larghezze, terminali in due differenti lunghezze; angolari e chaise longue sempre in due lunghezze; un divano più piccolo, caratterizzato da una seduta profonda e coinvolgente e un ampio e scenografico elemento circolare a isola, oltre ad una poltrona e un pouf.

Finiture e caratteristiche Divano da Giardino Palinfrasca Outdoor Molteni&C.

  • INFORMAZIONI TECNICHE RIVESTIMENTI:
    tessuto in categorie limitate
  • BASAMENTO
    telaio in acciaio inox verniciato, puntali d'appoggio in materiale plastico
  • STRUTTURA
    massello di teak in finitura naturale
  • CUSCINI SEDUTA
    inserto di poliuretano sagomato a densità differenziate, fodera in fibra poliestere idrorepellente, 100% riciclabile
  • CUSCINI SCHIENALE
    fibra di poliestere, fodera interna in fibra di poliestere idrorepellente, 100% riciclabile
  • INTRECCIO A FASCE
    teak accoppiato oppure poliuretano EVA
  • COVER IDROREPELLENTI
    poliestere 100%

Colori disponibili

  • FINITURA STRUTTURA
    Teak
  • FINITURA INTRECCIO A FASCE
    Teak - Poliuretano EVA verde oliva

Personalizzazioni e modifiche

  • Personalizzazioni: il divano da giardino Palinfrasca outdoor è completamente personalizzabile in base al proprio spazio e al proprio gusto.
  • Contattaci: per progettare insieme a noi il tuo nuovo sistema componibile Molteni&C.

Fatti ispirare dai nostri designer d'interni

Divano da giardino Palinfrasca Outdoor Molteni&C a Milano

Sei interessato a questo articolo di design? Contattaci o vieni direttamente a trovarci: progetteremo insieme il modello più in linea con le tue esigenze, scegliendo i dettagli finali. Non rinunciare ad un arredamento di alta qualità. Raggiungici: il nostro showroom Zucchi Arredamenti si trova in via Milano, 19/21 a Cornaredo (MI). Oppure contattaci: saremo lieti di assisterti al meglio, grazie al nostro team di professionisti.

Vuoi acquistare Molteni&C. Palinfrasca?

Contatta Zucchi Arredamenti per richiedere maggiori informazioni

Tempi di consegna 11/12 settimane

vetrina dettaglio
534