ricerca

MAGAdeSIGN - Dai Negozi di Mobili Design
In primo piano

Il Natale in casa: arredi e divano rosso per vivere la magia tutto l'anno!

Il Natale è alle porte, arredare la casa con gusto è possibile scegliendo quale stile adottare.
Rispettando alcune semplici regole si potranno vestire a festa tutti gli ambienti.
Addobbare la casa per Natale è una faccenda seria, il requisito fondamentale è puntare sul dettaglio senza strafare.

Lo stile da adottare per le decorazioni si deve avvicinare il più possibile a quello scelto per l'arredamento, solo in questo modo si potrà creare una linea continua tra la tradizione natalizia e il carattere dell'ambiente: moderno, classico, country o shabby non importa, esistono decorazioni per ogni stile, capaci si esaltare l'atmosfera che si respira durante il periodo di Natale!

Rosso come la ceralacca. Rosso come Natale!

Il rosso è un colore unico, particolare, primario. Ad esso si associano significati positivi e negativi.
Grazie alle infinite sfumature riesce a trasmettere emozioni differenti, infatti, a seconda di come viene impiegato può trasmettere sensazioni forti così come attaccamento alla tradizione.

Le diverse tonalità permettono al rosso ad esprimersi al meglio: nelle gradazioni vivaci trasmette passione, eccitazione, vitalità e amore, nei toni più delicati aiuta a conciliare il candore con un tocco di calore simbolo di serenità.

Pensi al rosso ed è subito Christmas time!

Aggiungere dettagli rosso scarlatto alla propria casa significa vestire a festa l'ambiente in attesa di vivere lo spirito natalizio accanto agli affetti più cari.

A fianco degli addobbi classici: albero di natale, presepe e ghirlanda natalizia appesa alla porta d'ingresso… si possono aggiungere dettagli d'arredo per inglobare tutto l'ambiente all'interno delle decorazioni.
Le tende, le coperte e i cuscini, e poi ancora il tovagliato, il tappeto o una parete.
Le possibilità di integrare il colore rosso con i componenti d'arredo sono infinite, ciò che conta per non incupire l'ambiente è aggiungere il colore con criterio.

La parete rossa che ospita i quadri di design può essere arricchita con palline natalizie.
Il divano rosso può risaltare in tutto il suo splendore se si aggiungono cuscini bianco latte con impressi folletti e caramelle.

Diverse combinazioni di colore garantiscono un risultato eccezionale, l'esaltazione del colore rosso trova l'alchimia perfetta quando viene messo a contrasto con il bianco.

Vestire a festa l'ambiente

I mobili eleganti del salotto possono trasformarsi in accoglienti decorazioni natalizie capaci di arricchire gli addobbi pensati per la casa.

Rametti colorati possono creare un perfetto centrotavola capace di arricchire la tovaglia in stile natalizio.
Soprammobili raffiguranti slitte di babbo natale e piccole renne possono diventare perfetti segnaposto originali e personalizzati.

Le tende si trasformano in decorazioni leggere grazie all'aggiunta di stelle appese o cucite su di esse. L'attesa della neve che cade leggera dal cielo renderà l'atmosfera ancora più magica, il calore del focolare sarà amplificato dalla presenza di decorazioni natalizie a supporto dei classici del Natale.

Se la presenza del colore in casa è già completa, accostare un divano moderno rosso a tende bianche candide con decorazioni rosso brillante farà risaltare ancora di più il dettaglio.

A Natale puoi…

Un' idea furba, che aiuta ad introdurre gli ospiti nell'atmosfera natalizia, consiste nel trovare addobbi adatti allo stile della casa e posizionarli in punti strategici, come ad esempio il tavolo da pranzo apparecchiato a dovere è perfetto per una ghirlanda fatta a mano, il corrimano della scala accoglie le stelle filanti rosso scarlatto, le tende si arricchiscono di decorazioni leggere.

Osare con rivestimenti troppo sgargianti rischia di appesantire lo sguardo, ecco perché accanto allo stile delle decorazioni è buona cosa considerare i colori dell'arredamento.
Se, ad esempio, il protagonista assoluto del salotto è un divano moderno rosso, allora la scelta per le decorazioni dovrebbe virare verso il bianco ghiaccio o l'argento.



Trovare la colorazione giusta è un altro punto fondamentale da tenere in considerazione quando si scelgono le decorazioni.

La parete rossa può essere arricchita scegliendo di posizionare davanti ad essa un albero di Natale con le decorazioni argento e le luci bianche: il contrasto che creeranno i colori sarà ancora più romantico.

Il fatto a mano che non sbaglia mai

Scegliere di creare alcune decorazioni a mano, magari facendosi aiutare dai piccoli di casa sarà un'occasione per stare insieme e per donare un tocco tutto personale alla propria casa.

Divertendosi con l'arte dell'home made si possono creare decorazioni uniche con materiali riciclati: la vecchia rubrica telefonica si trasforma in un alberello da tavolo, la bottiglia di plastica con la bambagia diventa un pupazzo di neve, il piatto in plastica la base della ghirlanda.

Per chi è più esperto si può osare con l'arte del patchwork e creare fantastiche coperte capaci di scaldare durante le serate più fredde e dal doppio uso decorativo grazie alla gradazione di rosso Natale preferita, accostata ad un divano moderno rosso risulterà un perfetto tocco personale di stile!
Mettendo in gioco la fantasia si possono trasformare vecchi calzini ormai logori in fantastiche calze per la befana, da appendere al camino.

Le soluzioni sono tantissime, rispettando lo stile prescelto si potrà dar vita a decorazioni spettacolari capaci di sottolineare a dovere l'atmosfera natalizia.

La camera da letto rossa rispetta il colore del Natale.

Scegliere il copriletto per la camera rispettando il trend natalizio significa vestire anche la camera da letto di rosso.
Per ottenere un effetto elegante è necessario sottolineare l'elemento protagonista della stanza con un copriletto particolare non solo per il colore, ma anche per la fattura. Scegliere un tessuto elegante come la seta o lavorato a mano è un'idea elegante per evidenziare che lo spirito natalizio ha contagiato tutte le stanze della casa.

Se in camera da letto è presente una parete rossa, aggiungere altri dettagli della stessa tonalità rischia di appesantire lo sguardo. In questi casi è necessario puntare su tonalità più delicate per il copriletto e invadere la stanza con decorazioni magari dipingendo stencil temporanei sui vetri della finestra.


L'idea risulta azzeccata se la camera è situata in un sottotetto, la sensazione che stencil a forma di fiocchi di neve cadano sul vetro sarà l'occasione perfetta per riunire la famiglia sotto il piumone e inventare una favola!

La camera da letto rossa è perfetta in tutte le stagioni, osare in una stanza significa riuscire a trovare un componente d'arredo - il colore in questo caso – che riesca ad emozionare in tutte le stagioni.

Le lucine di Natale trasmettono allegria

Perché non decorare i quadri con le lucine di Natale?
Decorare i quadri appesi alla parete rossa con le lucine di Natale è un'idea originale e sinonimo di completezza.
L'atmosfera natalizia invaderà la casa e nonostante il buio pesto in casa sarà un tripudio di luci colorate esaltate dalla parete dai toni vivaci come scenografia.

Scegliere di allestire l'albero di Natale o il presepe mantenendo come sfondo una parete rossa è una scelta strategica capace di esaltare entrambi gli elementi allo stesso tempo.

L'angolo delle decorazioni importanti come l'albero di Natale e il presepe può essere ricavato accanto al divano rosso, l'unione dei colori permetterà alla culla in attesa del bambinello di esaltare ancora di più!

Rosso energia

Per affrontare le cene e i pranzi che si consumano durante il periodo delle feste natalizie serve energia, tanta energia!
Ecco perché scegliere di aggiungere un dettaglio importante all'interno della propria abitazione sui toni del rosso è sintomo di grinta e vittoria.

TANTO STILE E DESIGN NELLA TUA CASELLA EMAIL! ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWLETTER.
Per rimanere aggiornato su tutte le ultime tendenze in tema di arredamento e design.

Per fare della tua casa, la casa più bella che c'è!

Per vestire a festa il divano rosso è indispensabile accostare decorazioni e dettagli di tonalità contrastanti: bianco latte, argento e oro.
Per esaltare la parete rossa è necessario decorarla con oggetti eccentrici capaci di attirare l'attenzione senza appesantire lo sguardo.
Per rendere natalizia la camera da letto rossa è indispensabile decorare le tende o aggiungere dettagli alle finestre.

Il limite della fantasia spazia tra regole ferree in fatto di colore a illimitate immagini e materiali in fatto di elementi.
Rispettare la tradizione di vivere il Natale in famiglia amplificando l'atmosfera che gravita attorno alle festività non è mai stato così semplice!

I negozi di Mobili Design dove trovare prodotti di tuo interesse

C.A.D. Riva - Cucine su misura & Arredamenti di Riva Claudio G. & C. s.n.c.

C.A.D. Riva - Cucine su misura & Arredamenti di Riva Claudio G. & C. s.n.c. Bulciago

Visita negozio