Veneta Cucine viene fondata nel 1967 a Biancade, in provincia di Treviso, come azienda specializzata nella produzione di cucine. Il fondatore, un imprenditore e designer, è tuttora a capo dell'azienda. Negli anni, Veneta Cucine si trasforma da realtà locale a gruppo internazionale, ed il modello aziendale, da imprenditoriale si evolve in manageriale. Divenuta una delle più grandi industrie italiane di mobili per cucina, Veneta Cucine oggi progetta, produce, gestisce, amministra e distribuisce 10 sistemi, 40modelli e circa 300 varianti cromatiche e materiche. Dal 2008 inoltre, il gruppo ha introdotto la nuova linea di produzione HOMAG, un processo completamente automatizzato dal quale hanno origine 4 tipologie di componenti per cucina finiti ed imballati: top, mensole, banconi ed ante. Ogni progetto si caratterizza per le infinite possibilità di personalizzazione e molti di questi hanno ottenuto importanti premi e riconoscimenti, tra cui anche il prestigioso Premio Compasso d'Oro 2014. Chi è il proprietario di Veneta Cucine? Il proprietario di Veneta Cucine è Carlo Archiutti, che ha fondato l'azienda nel 1967 a Biancade, in provincia di Treviso. L'azienda, nata come impresa familiare, si è evoluta in una realtà internazionale, mantenendo ancora oggi una gestione familiare con l'aiuto di un team di manager specializzati
La mission di Veneta Cucine é di porre il sapere artigianale al servizio dell'innovazione del gusto e, conseguentemente, di rendere il design un valore accessibile. Inoltre l'azienda mira a realizzare ogni progetto partendo dalla prospettiva di una personalizzazione virtuosa. Altro segno distintivo é che l'intera produzione fa capo a severissimi standard qualitativi, tutti convalidati da certificazioni internazionali. Nel 2012 infatti l'azienda ha implementato il sistema di gestione ambientale secondo gli standard dell'ISO 14001 e nel 2013 ha ottenuto la certificazione secondo gli standard OHSAS 18001:2007 sul sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro. Un ulteriore valore aggiunto la strategia aziendale é da tempo orientata sul cosiddétto "Green Thinking", un forte pensiero ecologico che si traduce in innovazioni tecnologiche grazie a cui é possibile rendere più sano l'ambiente cucina. Un esempio concreto di questa tendenza é il BBS® Bacteria Blocker Silverguard, marchio esclusivo creato per identificare il trattamento antibatterico a base di ioni d'argento cui sono sottoposti i laminati delle superfici: il risultato é una riduzione del 99,9% sul proliferare dei batteri.
La parte più consistente della produzione di Veneta Cucine consiste nelle cucine, ma ad essa attualmente si affiancano anche alcune proposte per il living e diversi complementi d'arredo. Tra le cucine, degni di nota di sicuro sono i modelli: Ecocompatta - presente nell'ADI Design Index 2011 e vincitrice del Premio Compasso d'oro 2014; Tablet - dai forti contrasti tra la naturalità delle finiture legno e il colore brillante; Liquida Frame - "Special Mention" del German Design Award 2015; Villa d'Este - dall'estetica tradizionale e famigliare; Riflex - dagli espressivi elementi in vetro in numerose varianti cromatiche. Per quanto riguarda invece i sistemi living troviamo: Sistema a Spalla, libreria dai molteplici contenitori, vani a giorno e ante; Moduli, serie di pensili con ante vasistas o a ribalta e infine le nuove mensole porta tv e porta oggetti. Tra gli accessori, infine, da ricordare certamente le sedie: Medina, Baja, Corallo, Aria, Stirpe, Adelaide, Slim e i tavoli Tango e Fratino Classico.
varie
richiedi prezzo
varie
richiedi prezzo
varie
richiedi prezzo
legno Play Rovere Medio 696
richiedi prezzo
metallo verniciato
richiedi prezzo
frassino e tecnopolimero
richiedi prezzo
varie finiture
richiedi prezzo
varie finiture disponibili
richiedi prezzo
metallo e tecnopolimero
richiedi prezzo
legno laccato
richiedi prezzo
impiallacciato, laminato, Fenix, vetro
richiedi prezzo
Impiallacciato e massello
richiedi prezzo