Lago è un'azienda la cui storia inizia alla fine dell'Ottocento a Villa Del Conte, quando Policarpo Lago avvia la sua prima attività artigianale di ebanista per le ville nobiliari e le chiese veneziane. Con la generazione successiva l'azienda comincia a produrre Lago mobili per le camere matrimoniali e successivamente piccole serie di mobili per ingresso. Dagli anni '80, il brand focalizza la produzione di Lago mobili nel campo dell'arredo living e della zona notte. Nel 2006, giunta ormai alla quarta generazione, lʼazienda diventa SpA comincia il confronto con la realtà del mercato globale. Oggi il fatturato di Lago mobili è di circa 30 milioni di euro e i dipendenti sono 170. Inoltre l'azienda é presente nel mondo con oltre 400 rivenditori selezionati e numerosi store monomarca in città italiane ed europee, tra le quali Roma, Milano, Londra, Parigi, Madrid, Barcellona, Berlino e Praga.
Nonostante l'espansione di Lago sia oggi in pieno svolgimento, lʼazienda mantiene ben saldi i legami con le proprie radici, perseguendo quei principi che l'hanno guidata fin dai primissimi esordi. Tra questi c'è innanzitutto una visione estesa del design. Esso infatti é inteso come una disciplina che produca senso e non solo prodotti, capace di innovare l'intera filiera produttiva e di proporre nuove visioni e nuovi modelli del vivere. Più che prodotti, Lago preferisce definirsi come un'azienda che disegna "alfabeti" e che invita il cliente finale ad usufruirne, dando vita a un design condiviso che si arricchisce delle energie del consumatore. Partecipazione e condivisione sono infatti le parole chiave della sua strategia aziendale. Oggi Lago mobili è un "organismo pluricellulare" che comprende tante diverse individualità. Il suo obiettivo é valorizzarle, creando prodotti innovativi e creativi.
Lago mobili attualmente produce una gamma di arredi volta a coprire completamente gli ambienti della casa. In particolare offre arredi per il soggiorno e l'area living, per la cucina, per la camera (letti e gruppi notte), per il bagno, per la cameretta e per l'ufficio. Tra gli arredi dedicati all'area living segnaliamo: il Sistema modulare 36e8, pensato principalmente per arredare il soggiorno ma adatto anche al bagno e alla camera da letto; la libreria sospesa a parete Lagolinea; il divano dal design ergonomico Slide; la poltrona trasformabile in letto Chama. Tra gli arredi per la cucina invece ricordiamo il sistema Cucina 36e8 - modulare e componibile, sospesa a parete o su gambe in vetro, con modelli personalizzabili al cm. A seguire, la dispensa da pranzo N.O.W. - ergonomica e integrata di elettrodomestici - e il tavolo Comfort Table con l'esclusivo top in policarbonato che si flette. Per la camera molto caratteristici per il loro design sono senza dubbio il letto Air, sospeso con gambe di vetro sottili e il letto Colletto, caratterizzato da un soffice anello che si estende lungo tutto il perimetro. Per il bagno, certamente molto suggestivo é Skin, lavabo rivestito a mosaico o in resina, che sembra staccarsi dalla parete della stanza da bagno. Ottimi per il bagno ma anche per il soggiorno i Contenitori Et Voilà, componibili e con un'anta in tessuto. Da ricordare anche Slide, lo specchio da comporre con moduli a trapezio. Infine per la cameretta e l'ufficio segnaliamo rispettivamente l'armadio N.O.W personalizzabile e funzionale, con ante a fasce colorate e maniglia e School, una scrivania in ecopelle che innova il concept del banco di scuola.
Vetro e laccato opaco
a partire da € 3.210
XGlass lucido alabastro
Laccato opaco
richiedi prezzo
Vetro e laccato opaco
a partire da € 3.950
tessuto o pelle
laccato
richiedi prezzo
Laccato opaco, Vetro XGlass
richiedi prezzo
Come organizzarle La cameretta è lo spazio della casa in cui, soprattutto oggi nell'attuale…
Leggi tuttoDa neonati a giovani ragazzi (e ragazze), i più piccoli, in casa, dovrebbero sempre avere uno spazio…
Leggi tuttoScegliere con attenzione il letto è di fondamentale importanza in ogni zona notte. Scopriamo in…
Leggi tuttoCosì come accade nel mondo della moda, anche l'arredamento vive di corsi e ricorsi. Materiali,…
Leggi tutto