Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. Brand
  3. Bontempi
Bontempi

Bontempi:letti, poltrone, divani, tavoli e sedie e complementi di design

Bontempi: storia dell'azienda

La storia di Bontempi comincia nel 1963, quando i due fratelli Alessandro e Giancarlo Bontempi, dopo aver acquisito esperienza e competenze nelle lavorazioni artigianali del metallo, fondano Mobilfer, azienda specializzata nella produzione di tavoli e sedie da cucina. Mentre Giancarlo si dedica completamente alla sezione prodotto, Alessandro sviluppa la prima rete di vendita e, in meno di un anno, conquista i primi 200 clienti in Romagna, Marche e Abruzzo. Negli anni '80, avviene l'inaugurazione del primo stabilimento sulla via Direttissima del Conero. Nello stesso periodo inizia anche l'esportazione dei prodotti in Europa e in Medio Oriente. Sono gli anni' 90 quando avviene il raddoppio degli impianti produttivi e la ragione sociale dell'azienda si trasforma in Bontempi Spa. Oggi, il Gruppo Bontempi si compone di 6 stabilimenti, 3 poli produttivi, 450 dipendenti, 9 categorie di prodotti, piú di 4.000 clienti nazionali e 2.500 esteri. Inoltre, esso comprende tantissime linee di prodotto, dai letti alle sedie, dalle cucine ai programmi giorno fino ad arrivare al contract.

Bontempi: mission del brand

Mission di Bontempi é di guardare al futuro pur mantenendo solide radici nella storia e nella tradizione di azienda italiana che diffonde idee e prodotti nel mondo. Inoltre si propone di diventare sempre più un gruppo di rilevanza internazionale nell´arredamento della casa contemporanea. L'obiettivo strategico di Bontempi é accrescere costantemente il valore dei suoi prodotti attraverso il miglioramento continuo della qualità e della competitività. Questo perché la convinzione che sta alla base della filosofia aziendale é che il consumatore debba sempre essere posto al centro del progetto industriale con i propri desideri e necessità.

Bontempi arredamento: prodotti

Bontempi attualmente riesce a coprire l'intero spazio casa grazie alle sue numerosissime linee di prodotti. Esse sono:

  • La linea Bontempi Casa che comprende nello specifico: letti, divani, poltrone, tavoli, sedie, complementi e programmi living. Di questa linea di sicuro degni di nota sono: il letto matrimoniale in ferro battuto Altea; il divano contemporaneo Itaca; l'esclusiva poltrona Pupa; il tavolo ovale Barone Allungabile; la decorativa sedia Spider; la consolle Zac; lo specchio Illusion e il sistema con Porta Tv integrata Voila.
  • La linea Bontempi Casa Letti design che é dedicata esclusivamente a letti dal grande valore estetico e di design. Di questa, segnaliamo, per la loro esclusività delle forme e la vivacità dei colori, i letti matrimoniali Arianne, Venus e Sunny.
  • La linea Bontempi cucine che si occupa di soluzioni cucina. Di questa ricordiamo l'essenziale ma elegante Zero, la morbida Wave e la funzionale vivace Menu.
  • La linea Igenia Casa che produce tavoli, sedie e letti. Di questa impossibile non citare gli splendidi letti in ferro Helene, dai decori sinuosi e morbidi e Brunelleschi, dalle forme più geometriche e dai motivi naturalistici. Come anche i tavoli Trio e Sky e le sedie Vittoria e Anita.
  • La linea Bontempi Contract, che si dedica a progetti internazionali di arredamento per il conctract come risotoranti e hotel di lusso.