ricerca

I progetti dei nostri negozi

Scopri i progetti realizzati dai nostri rivenditori

Negozio Arredamenti Pagani Marnate
Progetto Open Space Cucina e Soggiorno
Luogo Provincia di Milano

Il progetto di questo ambiente è nato dall'idea di creare uno spazio unico luminoso e… leggi tutto

Il progetto di questo ambiente è nato dall'idea di creare uno spazio unico luminoso e funzionale, dove vivere nella maggior parte del tempo e naturalmente ove accogliere amici e parenti.

La nostra proposta si è presentata in questo modo:

Questo percorso Sorpassato l'ingresso possiamo notare la libreria a soffitto Tokyo di Cattelan che funge da divisorio ma che non che non nasconde nulla dato la sua particolare forma.

Di fronte troviamo invece delle basi a terra attrezzate con cassetti e ante con l'aggiunta di un pannello legno che funzionato da supporto per la tv. Nella parte superiore all'interno del muro sono state create invece delle nicchie illuminate così da creare un gioco di forme.

Il divano che caratterizza l'ambiente è il No Logo Basic di SABA ITALIA e la poltroncina New York.

Il pezzo forte di questo ambiente è invece l'evocativa cucina di VALCUCINE "Genius Loci" che si sviluppa in tutta la sua bellezza su una parete lunga 330 cm. appoggiandosi delicatamente in un gruppo colonne attrezzate in nicchia. Qui si possono notare l'unione e il pregio dei materiali che abbiamo scelto e utilizzati da VALCUCINE nelle sue composizione, ossia il vetro opaco Ardesia da 5 mm, il rame anticato e il laccato graffiato acciaio.

Davanti il tavolo Sushi di KRISTALIA nella sua versione nera.

Sullo sfondo della cucina la carta d'arredo "Ming" by GLAMORA che con la sua semplicità e naturalezza rendono l'ambiente caldo e accogliente.

nascondi
Tutti i progetti Scopri il negozio

Negozio Borgonovo 1930 Arredamenti Erba
Progetto Recupero di un sottotetto
Luogo Provincia di Como

L'intervento ha interessato il recupero di un sottotetto di un edificio esistente sulle nostre… leggi tutto

L'intervento ha interessato il recupero di un sottotetto di un edificio esistente sulle nostre colline da utilizzarsi come seconda casa.

Abbiamo progettato la suddivisione degli ambienti creando un ampia zona cucina e living, due camere e un bagno. Numerosi interventi in cartongesso hanno permesso di mimetizzare i corpi illuminanti infatti diverse barre led da incasso sono state posizionate all'interno di essi. Nella camera per i ragazzi è stato utilizzato un letto a terra ed uno a scomparsa per lasciare più spazio possibile al centro dell'ambiente che consente di sfruttarlo come un piccolo living.

I colori utilizzati sono stati neutri in quanto il legno era già molto presente nella struttura del casa. Il risultato ottenuto è quello di un ambiente luminoso ed elegante ideale per essere utilizzato come luogo di relax.

nascondi
Tutti i progetti Scopri il negozio

Negozio Executive Design Mobili Contemporanei Lissone
Progetto Open Space Cucina e Soggiorno
Luogo Provincia di Milano

Un progetto realizzato sulla richiesta del cliente che voleva arredare uno spazio unico in maniera… leggi tutto

Un progetto realizzato sulla richiesta del cliente che voleva arredare uno spazio unico in maniera pratica e funzionale non appesantendo l'ambiente.
Nello spazio living è stato inserito un ampio divano per potersi accomodare a guardare la Tv o per accogliere gli amici.
Di fronte al divano un mobile semplice ma funzionale per la TV mentre alle spalle una libreria con pratica anta scorrevole.
Sullo sfondo la cucina semplice ma funzionale completa l'ambiente. Le nicchie del muro richiamano i vani del mobile porta TV.
Infine un biocamino incassato conferisce una "calda" emozione a tutto l'ambiente.

nascondi
Tutti i progetti Scopri il negozio

Negozio Abitare Brambilla Annone Di Brianza
Progetto Cucina
Luogo Brianza

L'intervento ha interessato la zona cucina di un appartamento in Brianza. Dalla sostituzione… leggi tutto

L'intervento ha interessato la zona cucina di un appartamento in Brianza.

Dalla sostituzione di una semplice ceramica con un pregiato parquet in legno massello, al rifacimento dell'impianto elettrico fino alla riprogettazione dell'impianto di illuminazione.

Questa cucina è stata rivoluzionata, creando un'isola centrale ampia e funzionale, una zona operativa molto organizzata ed una zona colonne ampia e spaziosa.

L'accostamento del legno, il marmo e le ante a vaschetta laccate opache bianche crea un'atmosfera elegante e coinvolgente.

nascondi
Tutti i progetti Scopri il negozio

Negozio INTERNI s.p.a, Bergamo
Progetto Storie di design nel cuore di Milano
Luogo Milano

Non poteva che essere ubicato nel cuore di milano, quest'appartamento progettato ed arredato… leggi tutto

Non poteva che essere ubicato nel cuore di milano, quest'appartamento progettato ed arredato all'insegna del design e affidato alla grande professionalità degli architetti e dei designer di INTERNI.

La luce che penetra dalle molteplici finestre che caratterizzano tutta la casa, iluminano sapientemente il continuo susseguirsi di grandi pezzi del design italiano, che ritroviamo in ogni ambiente, dal soggiorno alla cucina, passando per le camere da letto ed i bagni. Possiamo infatti riconscere icone del design firmate da grandi aziende come Flexform, Fiam, Minotti, B&B italia, Poltrona Frau, Knoll, Boffi per non parlare dei complementi d'arredo firmati Vitra, Venini e così via.

Ringraziamo per le fotografie il fotografo Paolo Stroppa.

nascondi
Tutti i progetti Scopri il negozio