Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù

In primo piano

La casa del Natale 2018

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Consigli e novità per portare in casa la magia e l'atmosfera natalizia

Manca davvero poco all'arrivo delle feste di fine anno, fra alberi da allestire, addobbi da completare e tavole da imbandire è un brulicare di preparativi senza sosta. Perché mai come quest'anno la casa, tutta, è più che mai assoluta protagonista dei giorni di festa.

Piccola o grande che sia, ogni ambiente è coinvolto da luci e ghirlande, palline, vischio e non solo, in un gioco di scintillio e colori pensato per liberare lo spirito del Natale davvero ovunque. Ma anche decorazioni e addobbi natalizi non sono immuni dalle tendenze e allora, che sia per i ritardatari dell'ultimo istante che ancora sono alla ricerca di idee, o per chi sta pensando alla tavola del cenone del 24, proviamo a scoprire le più interessanti tendenze Natale: ce n'è davvero per tutti i gusti.

Shabby Chic a tutto romanticismo

Oro, bianco e argento, opportunamente mischiati, e arricchiti da una punta di romanticismo sono semplicemente perfetti per portare in casa e sulla tavola delle feste l'intramontabile stile shabby chic. Per chi ama questo stile, al centro della casa (e delle decorazioni) ci sarà sicuramente l'albero di Natale, grande o piccolo, non importa, ciò che conta è che sia minuziosamente decorato con scintillanti addobi e palline in bianco, oro, argento e rosa, tonalità sempre più amata da questo stile e non solo.

Tradizionale con un'idea in più

Verde agrifoglio, una punta di oro e tanto, tantissimo rosso, composto fra fantasie e brillanti tinte unite. Questi gli immancabili ingredienti di chi non vuole rinunciare a un Natale che sia 100% tradizionale. Una combinazione da pensare per gli addobbi della casa e ovviamente per la tavola, l'idea in più per aggiornare un classico di sempre potrebbe essere declinare i colori più amati in fantasie interessanti come, per esempio, il tartan, sempre attuale. Un'idea da sviluppare per elementi tessili di divani e poltrone, ma anche, perché no, per la tovaglia che vestirà la tavola della vigilia.

Contemporanea e 100%colore

Più che una tendenza, una conferma, si perché il colore è sempre più protagonista delle case contemporanee. Una conferma interessante che come la casa coinvolge anche gli addobbi delle feste. Pensato con sfumature intense, sature, vellutate e ultra raffinate, il colore per decorare l'albero e le tavole delle prossime festività è nelle tinte più chic del blu oltremare e pavone, nelle accattivanti cromie dell'amaranto e del bordeaux e nel tradizionale, ma sempre interessante, verde bosco. Un caleidoscopio di sfumature che unite all'oro regala combinazioni interessanti e nuove, perfette per chi desidera qualcosa di diverso che lasci tutti a bocca aperta.

Che sia shabby, tradizionale o contemporanea, e a tutto colore, non dimenticate che la casa delle feste deve si regalare l'atmosfera e la magia di queste feste, ma deve comunque rispecchiare ciò che si è durante tutto l'anno, quindi create qualcosa di personale e auguri!!

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato su tutte le ultime tendenze in tema di arredamento e design.

In primo piano
potrebbe interessarti anche

magazine dettaglio