Mobili Design Occasioni Mobili Classici Occasioni

Instagram facebook cerca Menù
  1. NegoziMobiliDesign
  2. MagaDeSign
  3. Curiosità
  4. Natale 2021: breve guida ai regali (di design)

Curiosità

Natale 2021: breve guida ai regali (di design)

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Dicembre è sinonimo di Natale e si sa, Natale fa rima con regali. Fra le infinite idee possibili il design (a 360°) è sicuramente una fra quelle più interessanti e, si spera, gradite. Che si tratti di piccoli complementi d'arredo, di lampade che hanno fatto la storia, di elementi tessili, o di veri e propri arredi, puntare su un oggetto per la casa è qualcosa di utile che può fare piacere a tutta la famiglia. Fra riedizioni di pezzi importanti, miniature, edizioni speciali e oggetti divertenti ce n'è davvero per tutti i gusti.

Illuminare con un pezzo di storia

Sono diversi i modelli di lampade storiche, disegnate da designer famosi che in occasione delle festività vengono rieditate in chiave natalizia per farne dei cadeau estremamente graditi. Si tratta di modelli dalle dimensioni diverse ma, le più amate sono soprattutto quelle più piccole, che vengono ripensate con colori “a tema” e proposte con delle limited edition acquistabili solo in questo periodo. Negli anni i modelli proposti sono stati tanti, per questo Natale 2021 sicuramente le proposte di Foscarini con la piccola Binic, realizzata in un fiammante rosso ciliegia impreziosito dalla particolare laccatura opaca, e la Caboche Plus sono due fra le proposte più interessanti e imperdibili. Per chi desidera invece qualcosa di (veramente) originale le particolari lampade di Seletti, come My Little Holiday con i suoi “set” in miniatura racchiusi in bolle di cristallo che raccontano piccole storie da interpretare, o le irriverenti Hotlight, installazioni luminose davvero sopra le righe ispirate dalle luminarie della Pugli, possono essere il regalo “inaspettato” e perfetto per chi è a caccia di qualcosa di poco convenzionale.

Cucina protagonista

Amatissimi, graditissimi e da utilizzare tutto l'anno sono poi gli oggetti e gli utensili legati al mondo della cucina e della tavola. Dai preziosi robot da cucina, come il nuovo iconico Kitchen Aid studiato per questo Natale con un design elegante nella limited edition Light & Shadow, alle iconiche cocotte di Le Crouset, pensate in diversi colori e formati, ai tanti piatti e piattini decorati proposti da moltissimi brand e perfetti per la tavola delle feste, ma non solo, puntare su qualcosa che metta insieme cibo, tavola e design è, da qualche tempo, garanzia di successo.

Scatole a sorpresa

Fra le idee più interessanti e “nuove” che mettono insieme dono e design troviamo poi le gift box. Scatole regalo più o meno preziose confezionate per contenere all'interno i doni più disparati. Fra le tante proposte di questo Natale 2021 i preziosissimi panettoni “d'autore” racchiusi in confezioni firmate sono un grande must. Fra le soluzioni più esclusive troviamo, sicuramente, il panettone di Fornasetti, realizzato in collaborazione con Davide Longoni, confezionato nella preziosa scatola arricchita con i disegni del marchio, il pandoro stellare realizzato da Andrea Tortora di Molino Pasini racchiuso nella latta d'autore firmata dall'architetto Piero Lissoni, che rivisita una celebre fotografia di Luigi Ghirri, e il famoso panettone di Cucchi, vestito a festa con l'abito appositamente realizzato per questo Natale da La DoubleJ. Tre esempi, ma sono tantissime le offerte, di combinazioni perfette fra cibo e design che di anno in anno si moltiplicano e piacciono sempre di più. Ma non c'è solo cibo. Scatole preziose sono anche le composizioni create da Ilaria Innocenti, designer fondatrice di ilaria.i, che ha pensato di realizzare le sue confezioni natalizie chiamando a collaborare sei brand amici. Il risultato ha dato vita a cinque gift box composte ognuna da un pezzo ilaria.i e da un prodotto creato da un amico.

Cibo, design, cucina tre parole che più di altre racchiudono molti dei desideri per questo Natale 2021. Fra oggetti da scartare, tavole da imbandire, scatole da aprire e luci da accendere, la proposta dei regali è davvero più varia che mai. Senza dimenticare che i regali dovrebbero sempre essere qualcosa di veramente pensato e di studiato e poco importa il valore intrinseco del dono. Un pensiero, piccolo o grande che sia, costruito su chi lo riceve che possa rubare un sorriso e scatenare un abbraccio.

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Pinterest

Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato su tutte le ultime tendenze in tema di arredamento e design.

Curiosità
potrebbe interessarti anche

magazine dettaglio